Nel vasto panorama dei fermenti lattici Beneffèct è la gamma di probiotici adatti ad ogni età ed esigenza, in esclusiva in LloydsFarmacia. I probiotici sono integratori alimentari a base di microorganismi benefici naturalmente presenti nel nostro intestino, in grado di riequilibrare la microflora intestinale. La domanda che spesso ci poniamo è quando prenderli e quali e quanti miliardi assumerne.

QUANDO?

I probiotici sono consigliati in tutte le situazioni di impoverimento della flora batterica benefica (disbiosi) con alterazione della funzionalità intestinale (diarrea, stipsi, flatulenza, senso di pesantezza addominale), stanchezza e difficoltà di concentrazione. L’integrazione è utile anche in caso di alimentazione disordinata, in stati di stress psico-fisico, dopo l’uso di antibiotici e come prevenzione di gastroenteriti nei viaggi.

QUALI E QUANTI?

I ceppi di batteri più frequentemente usati nei probiotici appartengono a due specie principali: i Bifidobatteri e i Lattobacilli. A differenza di quanto viene spesso detto, per avere una giusta integrazione probiotica è sufficiente assumere circa un miliardo di microorganismi vivi al giorno, corrispondente ad un’unità di Beneffèct! I probiotici hanno la capacità di moltiplicarsi da soli e, grazie anche ai prebiotici che sono il loro nutrimento, crescono e diventano produttivi.

I PLUS DI BENEFFECT

I microorganismi devono raggiungere integri l’intestino. Tuttavia, durante il loro percorso, subiscono l’azione acida dei succhi gastrici e intestinali.

Il plus di Beneffèct è l’uso di una tecnologia di rivestimento brevettata, la microincapsulazione, che aumenta la resistenza dei microrganismi durante il transito gastro-intestinale. Permettendo così ad oltre il 95% di essi di raggiungere vivi l’intestino e aumentandone la sopravvivenza di almeno 5 volte rispetto ai tradizionali non incapsulati. Altro plus dei probiotici Beneffèct è l’assenza degli allergeni secondo la normativa vigente come lattosio, glutine, uova, crostacei, arachidi, soia. Questo li rende adatti anche a soggetti allergici.

FORMULAZIONI

  • Nei formati per adulti in capsule, buste e flaconcini, i componenti funzionali sono il Bifidobacterium lactis BS01 microincapsulato, la fibra prebiotica frutto-olisaccaridi (FOS) e 0,7 mg di Vit.B6 che corrispondono al 50% dei valori nutrizionali di riferimento.
  • La referenza in confetti al cioccolato (Beneffèct junior), più indicata per i bambini per il suo gradevole sapore, non contiene i FOS. Può contenere tracce di latte e derivati (lattosio compreso).
  • La composizione in sospensione oleosa (Beneffèct baby) è specifica per i bambini molto piccoli. È insapore e quindi di facile somministrazione direttamente in bocca o miscelata a bevande. Il microorganismo presente è di origine umana, non geneticamente modificato. Il veicolo oleoso conferisce una vita più lunga a temperatura ambiente. Le gocce sono contenute in un flacone in vetro che non libera ftalati, presenti nella plastica.

UN BENEFFECT PER OGNI ESIGENZA

Beneffèct vanta una vasta gamma di integratori e dispositivi medici che rispondono ad ogni tipo di esigenza e problematica:

Patologie cutanee

Dermatite, eczema, psoriasi, lesioni delle labbra, piaghe da decubito…la risposta è Beneffèct skin, un integratore in buste a base di Bifidobacterium Lactis BS01, Lactobacillus paracasei LPC00, FOS e Riboflavina (vitamina B2). Il BS01 e il LPC00, che hanno un’azione immunostimolante nei confronti dei linfociti del tipo Th1 a sfavore di quelli di tipo Th2, la cui risposta è tipica nelle malattie allergiche e nelle malattie della pelle. Inoltre, la Riboflavina contribuisce al mantenimento di pelle e mucose sane.

Infezioni del tratto urinario

Il rimedio è Beneffèct C-stop, indicato anche nella prevenzione di cistiti ricorrenti. Un integratore orosolubile con Lactobacillus Rhamnosus LR06 che è in grado di bloccare l’Escherichia Coli e con frutti di mirtillo rosso americano micronizzato, conosciuto anche come Cranberry, favorisce la funzionalità delle vie urinarie.

Rapporto bilanciato tra omega 6 e omega 3

Beneffèct Bifimega 3 formulato con Bifidobacterium longum BR04 permette una diminuzione degli omega 6 e di conseguenza dell’infiammazione cronica da loro indotta riequilibrando il corretto rapporto tra omega 3 e 6. Contiene, inoltre, zinco, necessario per favorire il normale metabolismo degli acidi grassi. Questo probiotico è utile nella prevenzione e come supporto nel trattamento di malattie cardiovascolari, diabete, obesità, asma, allergie o malattie autoimmuni. E’ indicato anche per tutti gli sportivi che sollecitano l’organismo a stress.

Sistema immunitario e Invecchiamento cellulare

Beneffèct Bixioxid è arricchito con N-acetilcisteina e Selenio per contrastare l’azione dei radicali liberi. E’ studiato per un uso continuativo come integratore antiossidante per combattere l’invecchiamento cellulare e supportare il sistema immunitario.

La gamma Beneffèct si amplia con altri due prodotti, uno utile per contrastare l’acidità gastrica e l’altro per ripristinare i livelli fisiologici di colesterolo.

Se vuoi saperne di più, vieni a scoprirli nelle LloydsFarmacia…

Beneffèct è il fermento giusto per te…scegli quello più adatto alle tue esigenze!

BENEFFECT JUNIOR

Integratore alimentare con Bifidobacterium lactis BS01 AF e Vitamina B6. Favorisce l’equilibrio della flora intestinale.

BENEFFECT C-Stop

Integratore alimentare contenente il fermento lattico probiotico Lactobacillus rhamnosus LR06 e frutti di mirtillo rosso .

BENEFFECT SKIN

Beneffect Skin è un integratore alimentare a base di microrganismi probiotici Bifidobacterium lactis BS01, Lactobacillus paracasei LPC00 e riboflavina.

BENEFFECT BIFIMEGA 3

Integratore alimentare con Bifidobacterium longum BL04, in grado di favorire l’equilibrio della microflora intestinale e Zinco.

BENEFFECT BiFIOXID

Beneffect Bifioxid è un integratore alimentare a base di microrganismi probiotici microincapsulati gastroprotetti.

BENEFFECT FERMENTI LATTICI

Integratore alimentare con Bifidobacterium lactis BS01 AF, fibra prebiotica frutto-olisaccaridi (FOS) e Vitamina B6.

Hai già la nostra app? Clicca ed entra subito nel mondo dei servizi di LloydsFarmacia!
scopri il mondo lloyds