Sai che per migliorare l’aspetto  e anche alcune problematiche della pelle, oltre ai trattamenti abituali puoi introdurre l’assunzione di probiotici specifici associati alla vitamina B2?

L’uso di detergenti e trattamenti dermatologici per la pelle, se pur indispensabile, aiuta a prendersi cura solo dello strato esterno dell’epidermide trascurando quello più profondo in cui ha luogo il rinnovamento cellulare. Infatti, l’aspetto e la compattezza della tua pelle sono strettamente legati alla condizione di salute del derma sottostante.

La pelle è un organo complesso, il più esteso del tuo corpo: occupa uno spazio di circa due metri quadri! 

L’epidermide è il suo strato più superficiale, il primo e più importante confine tra noi e l’ambiente, mentre il derma rappresenta lo strato più profondo. Insieme formano la cute propriamente detta.

Le condizioni che contribuiscono a peggiorare la qualità e l’aspetto della tua pelle sono abuso di alcool, abitudini alimentari poco attente, inquinamento, radiazioni solari, tatuaggi e fumo. Possono inoltre subentrare alterazioni cutanee come dermatite seborroica, psoriasi o acne.

Come prendersi cura dello strato profondo della pelle?

Esiste un valido aiuto per migliorare queste condizioni e restituire ai processi rigenerativi della pelle il giusto equilibrio: Beneffect Skin.

E’ un integratore che contiene due ceppi di probiotici, Bifidumbacterium lactis BS01 e il Lactobacillus paracasei LPC00 che sono induttori della risposta dei linfociti di tipo Th1 a svantaggio dei linfociti di tipo Th2, tipici nelle malattie allergiche e della pelle.

Cosa sono i probiotici?

Il termine probiotico deriva dal greco, pro bios: promotore della vita. A oggi sappiamo che nel nostro intestino convivono più di 6.600 specie di batteri diversi. Caratteristica fondamentale dei probiotici è la loro capacità di eliminare i batteri patogeni, aumentare le difese immunitarie, migliorare l’assorbimento dei nutrienti e contrastare l’insorgere di stati infiammatori. 

I probiotici sono cellule vive che per poter esercitare la loro azione devono raggiungere in numero adeguato l’intestino. Assunti per bocca una volta nello stomaco sono decimati in buona parte dai succhi gastrici che esercitano una potente azione battericida.

Oggi, grazie alla tecnologia di microincapsulazione messa a punto nei laboratori Probiotical, Beneffect garantisce fino al 100% il transito intestinale da parte delle cellule vive, rispetto al 20% delle tradizionali fomulazioni. La microincapsulazione, inoltre, protegge i probiotici dai fenomeni di degradazione dovuti a fattori esterni come umidità, acidità, ossigeno e luce.

PROBIOTICI PER LA PELLE E VITAMINA B2

Beneffect Skin contiene inoltre la vitamina B2 o riboflavina, una delle 8 vitamine del gruppo B. E’ una vitamina idrosolubile, pertanto non può essere accumulata nel nostro organismo, ma è importante assumerla quotidianamente.

La vitamina B2 è utilizzata in dermatologia nel caso di alterazioni cutanee perché una sua carenza può portare a patologie cutanee, tra cui:

  • la stomatite angolare o cheilite, una infiammazione che colpisce con piccoli tagli gli angoli della bocca
  • la dermatite seborroica, una infiammazione cronica della cute che provoca desquamazione, prurito e secchezza.

E Non solo…

Inoltre, la riboflavina è in grado di mantenere i giusti livelli di collagene, proteina principale dei tessuti connettivi, aiutando a prevenire la comparsa delle rughe. Grazie alla sua azione antiinfiammatoria sulla pelle impedisce che i processi ossidativi generino macchie, discromie e colorito spento, consentendo un corretto turnover cellulare.

La vitamina B2 associata ai due ceppi di probiotici presenti in Beneffect Skin contribuisce a eliminare dalla pelle quelle impurità, spesso determinate da un alterato equilibrio di origine alimentare o ormonale. Questo accade ad esempio nell’acne, in cui l’infiammazione dei bulbi pilosebacei induce alla formazione di punti neri e brufoli.

Beneffect Skin può rappresentare anche un prezioso aiuto per preparare la pelle prima di un tatuaggio e, insieme ai betacaroteni, prima dell’esposizione al sole

Per ottenerne i benefici, assumi Beneffect Skin due volte al giorno, uno stick al mattino a digiuno e uno stick preferibilmente la sera prima di coricarsi per almeno 4 settimane, proseguendo poi con 1 stick al mattino per 2 settimane.

È certificato privo di allergeni (Reg. Eu 1169/2011) e rappresenta un alleato prezioso per aiutarci a mantenere la nostra pelle migliore di sempre.

Beneffect Skin Fermenti lattici e Riboflavina

Integratore alimentare a base di microrganismi probiotici Bifidobacterium lactis BS01, Lactobacillus paracasei LPC00 e riboflavina. 

Ducray Kelual DS crema lenitiva

Crema lenitiva squamo-riduttiva anti-recidiva.

VEA Lipogel Idratante Protettivo

Gel lipofilo base. Non comedogeno. Emolliente, idratante, protettivo. Antiossidante, antirughe. Lenitivo del prurito. Lenitivo per cicatrici. Clinicamente provato, appaiono più morbide e lisce.

LA ROCHE-POSAY Effaclar Gel Moussant 200 ml

Gel schiumogeno purificante. Deterge la pelle del viso grassa e sensibile, a tendenza acneica.

LA ROCHE-POSAY Cicaplast Balsamo Labbra

Balsamo barriera riparatore. Lenisce le labbra e le zone screpolate.

VICHY Normaderm Tonico Astringente

Tonico astringente purificante. Libera e restringe i pori. Opacizza dalla prima applicazione.

Hai già la nostra app? Clicca ed entra subito nel mondo dei servizi di LloydsFarmacia!