Quando si parla di make-up, la prima cosa che mi viene in mente è l’immagine di me teeneger che, con un’espressione da pesce lesso, tento di tracciare la prima riga di eye-liner della mia vita.

Quante di noi considerano sacro (o quasi) il rito dell’eye-liner al mattino prima di uscire di casa? E quante volte ci soffermiamo per tanto, troppo tempo su quell’occhio che non viene mai uguale all’altro?

Oggi vi svelerò un trucchetto molto semplice per tracciare una linea di eyeliner praticamente perfetta.

Iniziamo creando dei piccoli punti il più vicino possibile alla linea delle ciglia (io di solito ne faccio 4).

 

Poi, partendo dall’angolo esterno, tracciamo una linea collegando i punti. È un po’ come tornare bambine a quando giocavamo a “connect the dots”, ricordate?

Beh, le immagini parlano da sole e sono più esplicative di mille parole.

Un paio di suggerimenti: man mano che vi avvicinate all’angolo interno, assottigliate il tratto. In questo modo otterrete una linea che da spessa diventa più sottile. L’effetto sarà quello di una forma di occhio armoniosa e seducente.

Se usate la matita occhi, ricordate di fissarla applicando un sottile strato di ombretto dello stesso colore. Per la stesura potete usare un piccolo pennello (smudger).

Sono certa che questo semplice trucchetto di “connect the dots” velocizzerà l’operazione eye-liner (o matita nera) e ne guadagnerete in tempo da dedicare al completamento della vostra make-up routine quotidiana.

 

Vi piace il risultato? Ci avevate mai pensato?

Io vi auguro una splendida giornata e vi ringrazio per l’attenzione. Al prossimo consiglio di bellezza!

Hai già la nostra app? Clicca ed entra subito nel mondo dei servizi di LloydsFarmacia!