Una pelle di pesca elastica, radiosa, priva di macchie, dal colore uniforme… È possibile averla? Io dico di sì, basta seguire questi dieci semplici consigli:

;
  1. Bere tanto ed avere un’alimentazione ricca di verdure, frutta secca, frutta fresca, carboidrati e proteine. Sembra banale ma è così: la cura parte da dentro!
  2. Fare attività fisica. L’esercizio fisico porta più ossigeno alla pelle. Il cuore batte più velocemente permettendo la sudorazione e la conseguente eliminazione delle tossine.
  3. Dormire almeno 8 ore per notte. Il riposo è uno degli elementi fondamentali per ottenere una pelle radiosa.
  4. Usare una buona protezione solare (d’inverno SPF 15 e d’estate SPF 30/50). Eh sì, i dermatologi hanno proprio ragione: i danni causati dal raggi UVA e UVB sono irreparabili.
  5. Non fumare. So che per molti sarà difficile dire no a questa cattiva abitudine, ma se si vogliono ottenere dei risultati bisogna fare qualche sacrificio. Ne gioverà sia la vostra pelle che la vostra salute.
  6. Non fare abuso di alcolici. Come in tutte le cose, il giusto equilibrio è la chiave. L’alcool presente nelle bevande va a disidratare letteralmente la pelle.
  7. Fare attenzione allo stress. Lo stress è la causa di molti mali, sia psicologici che fisici. Cercate di ritrovare il giusto equilibrio facendo almeno 10 minuti di meditazione al giorno.
  8. Non esagerare con scrubs o esfolianti. Non fatevi prendere la mano nell’esfoliare, potreste ottenere l’effetto contrario. Seguite sempre le indicazioni presenti sul prodotto.
  9. Lavare la pelle 2 volte al dì: mattina e sera. Una corretta pulizia della pelle eviterà il formarsi di spiacevoli impurità e punti neri.
  10. Non toccare i brufoli, ma trattarli con prodotti specifici. Se proprio volete mettere mano ai brufoli, fatelo nel modo corretto. Usate prodotti specifici raccomandati dal vostro dermatologo di fiducia.

Consiglio Jolly: per completare questo vademecum della pelle perfetta, vi suggerisco un prodotto specifico per la pelle che si chiama Beneffect Skin. Questo integratore alimentare è a base di probiotici in grado di favorire l’equilibrio della microflora intestinale e riboflavina. La riboflavina contribuisce al mantenimento di una pelle normale.

Spero di esservi stata utile. Al prossimo appuntamento beauty!

BENEFFECT Skin

Integratore alimentare a base di microrganismi probiotici Bifidobacterium lactis BS01, Lactobacillus paracasei LPC00 e riboflavina. 

Hai già la nostra app? Clicca ed entra subito nel mondo dei servizi di LloydsFarmacia!