Le temperature elevate della stagione estiva possono mettere a dura prova la tenuta del nostro make-up che può risultare troppo pesante e difficile da sopportare. Ottenere un trucco estivo leggero, che duri a lungo è possibile! Come fare? Basta apportare qualche piccolo accorgimento nella propria beauty routine ed utilizzare i prodotti giusti. Cosmetici dalle texture leggere che fanno respirare la pelle e creano un effetto naturale così da avere un perfetto “nude look”.

Vediamoli insieme!

VISO

Importante sempre, ma soprattutto d’estate è idratare la pelle. Questo perché per poter ottenere un perfetto trucco estivo che sia omogeneo e duraturo bisogna avere il viso ben deterso ed idratato.

Quindi prima di procedere all’applicazione del make-up bisogna fare alcuni passaggi, detergere accuratamente il viso con prodotti specifici ed utilizzare una crema idratante. Con il clima estivo è preferibile usare fluidi leggeri. Quindi via libera a sieri ed idratanti leggeri che idratano senza appesantire, da utilizzare tutte con un buon fattore di protezione all’interno.

Ricorda detersione ed idratazione sono i pilastri sui quali si regge un buon make-up!

Solo ora possiamo passare all’applicazione del nostro make-up:
  1. Per prima cosa applica il primer su viso e collo. Questa base trucco perfezionatrice dell’incarnato ti permette di stendere meglio il fondotinta facilitandone l’aderenza e garantendoti a lungo la durata. Puoi trovarne di diversi tipi, da quelli illuminanti a quelli che potenziano l’azione idratante.

2. Dopo qualche minuto, con l’aiuto di una spugnetta o di un pennello puoi stendere il fondotinta. D’estate prediligi quelli fluidi o compatti in polvere dall’effetto mat. Quest’ultimi regalano una sensazione di maggiore freschezza e di effetto “pelle di seta”. Se invece desideri una coprenza più leggera prova una BB Cream dal duplice effetto idratante ed uniformante dell’incarnato, una CC Cream dall’effetto più coprente e nutriente o una DD Cream che ha in più un’azione antiossidante.

3. Al termine per fissare il trucco applica la cipria trasparente in polvere libera. Fissa il trucco, opacizza ed uniforma l’incarnato.

OCCHI

Il mascara è un classico a cui nessuna donna riesce a rinunciare. Per un trucco impeccabile, anche dopo un tuffo al mare, scegli una formulazione waterproof, resistente all’acqua e al sudore.

Per completare il trucco degli occhi puoi utilizzare un ombretto in crema long lasting dai colori pastello per un effetto “nude look”. Mentre la sera osa di più, opta per uno smokey eyes ma più controllato sfumando le tonalità che vanno dal color bronzo al cioccolato. Da provare anche i toni dal verde smeraldo all’acquamarina di grande tendenza per l’estate 2019!

LABBRA

Per labbra al top anche in vacanza metti in valigia un balsamo labbra con SPF, idrata a lungo e protegge dai raggi nocivi. Un trend di quest’estate, ideale da mettere la sera è il rossetto rosso, dai toni del corallo, del fragola e ciliegia.

Scegli quelli dal finish matte a lunga durata, dall’effetto “labbra disegnate” o gloss luminosi effetto balsamo che aiutano a mantenere le labbra morbide ed idratate.

BEAUTY TIPS

  • Quando applichi la terra, non metterla su tutto il viso, ma cerca di creare delle zone d’ombra. In questo modo potrai ridefinire i contorni del viso e camuffare qualche piccolo difetto.
  • Prima del rossetto e dell’ombretto applica sempre il primer sia sulle labbra che sulle palpebre così da allungarne la tenuta.
  • Per dare colore puoi utilizzare anche un blush, quest’anno molto in voga i colori dal corallo a quelli pesca.
  • Al termine del make-up vaporizza dell’acqua termale su tutto il viso. Aiuterà a far durare il tuo trucco estivo tutta la giornata e a mantenere la pelle idratata.
  • Per un effetto tridimensionale applica l’illuminate su zigomi, tempie, arco di cupido e naso. Utilizza un pennello piatto o semplicemente i polpastrelli. Per dare luce allo sguardo e al viso applicalo negli angoli interni degli occhi. Attenzione a non esagerare, perché se da un lato gli illuminanti rendono la pelle più luminosa, dall’altro riflettendo la luce possono enfatizzare eventuali imperfezioni.

BIONIKE Defence Color Primer

Base uniformante per viso e occhi ideale per tutti i tipi di pelle.

GALENIC Teint Lumière

Un trattamento rapido 2 in 1, idrata e rende l’incarnato immediatamente più bello.

VICHY Idealia BB Cream

BB Creme. Ravviva il colorito della pelle del viso. Tonalità media. SPF 25

FACED 3 Luronics CC Cream

Crema correttrice del colore, con SPF 20.

LA ROCHE-POSAY Toleraine Teint Poudre De Soleil

Terra abbronzante. Colorito dorato e naturale.

AVENE Cipria Mosaico

Ideale per un trucco  luminoso o per scolpire il viso accennandone i lineamenti. Lunga tenuta. 

GALENIC Teint Lumière Polvere Abbronzante

Un tocco sublimatore per un effetto luminoso e naturale.

BIONIKE Defence Color Lumieresse

Esalta e illumina le zone d’ombra su viso e décolleté.

GALENIC Teint Lumière Ritocco Flash

Un pennello illuminante per mimetizzare le zone d’ombra come occhiaie e segni di stanchezza.

LA ROCHE-POSAY Mascara Waterproof

Mascara Water Resistant e ristrutturante con Olio di Jojoba. Ridensifica, ricurva e separa le ciglia per uno sguardo intenso.

BIONIKE Defence Color Wp Volume Mascara

Mascara resistente all’acqua e alla lacrimazione.

.

APROPOS Stick Labbra Spf 15

Stick labbra con Propoli, Cera Alba e filtri solari.

Solero Protezione Labbra SPF 50+

Con Vitamina E, resistente all’acqua e dermatologicamente testato, offre una barriera UVA efficace. 

BIONIKE Defence Color Rossetto

Rossetto morbido come il velluto, rilascia un colore intenso, luminoso e persistente.

Hai già la nostra app? Clicca ed entra subito nel mondo dei servizi di LloydsFarmacia!