Per questa primavera stilisti e make-up artist sembrano essere tutti concordi: naturalezza innanzi tutto. La tendenza è quella di proporre un look con make-up naturale impeccabile. Pelle levigata e perfetta, resa più seducente grazie a prodotti illuminanti, e incarnati bronzei ottenuti con un sapiente uso di blush dai colori decisi e di terre sfumate.

Occhi protagonisti

Il make-up occhi è all’insegna dei toni del rosso, ma anche il viola è un colore trend, da utilizzare però con attenzione, perché si rischia di accentuare l’effetto occhiaia. A questo proposito ti ricordiamo che per contrastarlo è importante l’uso di un correttore rosso corallo se le occhiaie tendono al blu e giallo se tendono al viola.

È buona norma evitare ombretti ricchi di pigmenti bluastri e sfumare il viola con un colore di transizione più neutro. Non è ancora terminata l’era degli smokey eyes, anche se vengono preferite le tinte più nude, in armonia con il resto del viso, a quelle più strong e intense degli scorsi anni. Ritornano inoltre l’eyeliner colorato e usato in modo grafico, anche in più tinte affiancate, e i glitter su palpebre, labbra e, per chi è alla ricerca di un look più giovanile, anche sulle guance. Nessuna paura di esagerare: “glitter is the new blush”.

Seductive lips

Questa primavera le labbra si tingono di scuro: nero, viola, marrone scuro, bordeaux e prugna sono i colori must. Il rossetto rosso, glossy o matte, è un ever green, perfetto sia per il giorno sia per la sera per esaltare il trucco naturale. Per un effetto “no make-up make-up”, sempre attuale, via libera ai lipstisck e alle matite rosa e nude, oppure ai rossetti MLBB (My Lips But Better), da scegliere tenendo conto del tuo sottotono (ovvero la tonalità base della tua pelle).

Un consiglio in più

Beauty trend della primavera, destinato a soppiantare il contouring, è lo strobing: piccoli tocchi di illuminante in punti strategici del viso e il tuo trucco nude sarà perfetto. E se la scorsa estate erano illuminanti perlati e metallici a fare tendenza, per questa stagione vanno preferite versioni che spariscono nella base del trucco, senza stacchi troppo evidenti di texture. Punta quindi su prodotti più cremosi e otticamente meno contrastanti, per ottenere un effetto di luce diffusa e non piccoli flash concentrati.

Z

Lo strobing in quattro mosse

  1. Stendi sul viso una crema idratante (luminosa, ma senza effetto glitter);
  2. Applica un fondotinta non opacizzante per uniformare l’incarnato;
  3. Utilizza un velo di illuminate su punti ben precisi del viso: il centro della fronte, il mento, le tempie, l’arco di cupido (la parte centrale superiore del labbro), gli zigomi, la punta del naso, la parte interna dell’occhio e il condotto lacrimale. Attenzione però ai punti deboli: se hai un mento sporgente o un naso pronunciato, meglio evitare di illuminarli;
  4. Fissa l’illuminante viso con una cipria, meglio se in polvere o perlata per enfatizzarne la luminosità.
Hai già la nostra app? Clicca ed entra nel mondo dei servizi di LloydsFarmacia!
scopri il mondo lloyds