Durante l’inverno la pelle va protetta e per prepararla al freddo delle rigide temperature invernali è consigliato seguire alcune piccole regole.

Preparare la pelle del nostro viso all’inverno, ma anche quella di tutto il nostro corpo, è fondamentale per prevenire quegli inconvenienti a cui siamo esposti a causa dell’azione combinata del freddo esterno e del caldo indoor.

Pelle disidratata, secca e arrossata, formazione di couperose, segni di espressione che si fanno più marcati, labbra screpolate, mani gonfie e ruvide e colorito pallido sono solo alcune delle conseguenze a cui va incontro la nostra pelle nei mesi invernali.
Per prevenire tutto questo, o meglio per preparare la nostra pelle al freddo e al gelo, esistono alcune regole d’oro da seguire, che possono aiutare in maniera evidente l’epidermide.

5 regole da seguire per preparare la pelle al freddo

1. ESFOLIARE. Come per il caldo, anche per il freddo la prima regola da seguire è quella di una buona esfoliazione, che elimini le cellule morte. Con una spazzola viso completa, con quattro testine intercambiabili e quattro funzioni fondamentali per prendersi cura della pelle, potrete procedere con una esfoliazione profonda seguita dagli altri rituali di cura della pelle.

2. IDRATARE. Anche durante l’inverno la pelle deve essere idratata. Potete usare un mix di creme, preferibilmente biologiche, con azione idratante la mattina e nutriente la sera.

3. PROTEGGERE. Proteggere con un buon make-up. Anche le amanti dell’acqua e sapone devo rassegnarsi: un buon fondotinta, magari acquistato in farmacia, ipoallergenico e a base naturale, aiuta a protegger la pelle dalla rigidità delle temperature invernali.

4. MAGIARE SANOL’alimentazione è la prima alleata della nostra pelle. Mangiare cibi di stagione è la cosa migliore per fare il pieno di vitamine e di antiossidanti. Evitate, anche se è difficile con il freddo, i troppi zuccheri e carboidrati raffinati che intossicano la pelle e ne favoriscono gli inestetismi.

5. DETERGERE. Attenzione alla detersione! Le troppe docce, con detergenti aggressivi, durante l’inverno, potrebbero essere deleterie per la pelle. La sentirete tirare. Quindi utilizzate prodotti delicati e idratanti.

I consigli per te da LloydsFarmacia…

LLOYDSPHARMACY Spazzola Pulizia Viso

La spazzola oscillante pulizia viso di LLOYDSPHARMACY è un trattamento per la cura della pelle che dona la viso freschezza e un aspetto più giovane.

BIONIKE Defence Color Cover Fondotinta

Copre perfettamente gli inestetismi cutanei di lieve e moderata intensità, localizzati o diffusi e di qualsiasi colore. Con filtro UV.

BENEFFECT Bifioxid 60 Capsule

Beneffect Bifioxid con i suoi microrganismi probiotici microincapsulati e gastroprotetti, è il perfetto alleato per il mantenimento del benessere della flora intestinale.

 

 

Hai già la nostra app? Clicca ed entra subito nel mondo dei servizi di LloydsFarmacia!