Non dimenticherai mai i prodotti essenziali per la tua vacanza con il kit su cosa portare in viaggio di LloydsFarmacia.

Le vacanze, che siano estive o invernali, comportano una serie di  scelte come la meta, la prenotazione da effettuare e la preparazione delle valigie. Tutto questo aggiunto ad uno stile di vita frenetico, oltre a causare stress, può spesso portare a dimenticare di mettere in valigia gli oggetti essenziali!

Quindi per rendere il tuo soggiorno il più rilassante possibile, abbiamo creato una rapida lista su cosa portare in viaggio con te. I prodotti essenziali che in vacanza non devono mai mancare!

PROTEZIONE SOLARE

Qualunque sia la tua meta la protezione solare dovrebbe essere la prima cosa che entra nella tua valigia. Non c’è niente di meglio che sdraiarsi sulla spiaggia e rilassarsi mentre ci si abbronza, tuttavia esporsi al sole troppo a lungo può danneggiare la pelle e la salute con la conseguenza di gravi e dolorose scottature e può persino essere causa di tumori della pelle. Quindi è sempre fondamentale proteggersi!

Quando acquisti una protezione solare non scendere mai sotto il fattore di protezione solare SPF 15. Per i tuoi bambini o per te se hai una pelle molto chiara o sensibile scegli sempre un SPF 50+. Ti garantisce la migliore protezione dai raggi UVA e UVB!

SOLLIEVO DA DOLORE, TOSSE E RAFFREDDORE 

Sia che tu parta per una meta di mare o di montagna può capitarti di avere un brutto mal di testa o di prendere un banale raffreddore. Se ti trovi in un paese straniero potresti avere difficoltà a spiegarti con il farmacista o potresti non trovare i prodotti che usi solitamente.

Ti consigliamo pertanto di portare con te il tuo antidolorifico e i tuoi rimedi per la tosse e il raffreddore. Assicurati che i farmaci che porti con te siano autorizzati nei paesi che visiterai e prendi solo ciò che ritieni necessario.

Chiedi consiglio al  farmacista e al tuo medico in caso di sintomi riconducibili al Covid-19 per valutare la necessità di effettuare un tampone.

REPELLENTE PER INSETTI

Le zanzare sono predominanti soprattutto nei paesi caldi, sono attratte dal corpo e dal calore umano e sappiamo tutti quanto sia fastidioso quando ci pungono e ci ronzano vicino.

Se il paese in cui ti trovi è a rischio malaria o altre malattie trasmesse da punture di zanzara è importante chiedere consiglio per tempo al tuo medico di famiglia prima di partire. Ti fornirà le informazioni e le prescrizioni per eventuali vaccinazioni necessarie. Ricorda che i repellenti ti aiutano a prevenire le punture di zanzara, ma non possono assicurarti una protezione completa.

dentifricio E SPAZZOLINO DA DENTI

Può sembrare scontato, ma tendiamo più spesso a dimenticare proprio le cose più ovvie, quando facciamo i bagagli in fretta.

Se hai poco spazio a disposizione nella tua valigia o parti solo per un weekend, scegli un dentifricio e uno spazzolino da denti nei comodi “set da viaggio“. Altrimenti opta per quelli che hai a casa così da risparmiare di comprarne di nuovi.

DEODORANTE E Detersione corpo

E’ vero che possiamo trovare i prodotti per la detersione per il corpo nelle camere degli alberghi, ma non si è mai sicuri della loro qualità, quindi  il consiglio è di  portarlo da casa. Un’idea originale per il corpo è quella di portare i nuovi e sostenibili detergenti solidi, comodi da portare e mettere in valigia, in più non influirà con il limite di liquidi in aereo e durerà più a lungo di un gel doccia.

Il deodorante è un must se sei in un paese caldo. Se stai pianificando di stare lontano per un periodo di tempo più o meno lungo opta per un roll-on. Quest’ultimo tende a durare più a lungo rispetto ai deodoranti spray. In alternativa trovi in commercio anche quelli nei formati da viaggio comodi da mettere in valigia per vacanze più brevi.

PRODOTTI PER CAPELLI

In vacanza non deve mai mancare l’attenzione alla cura dei capelli. Opta per i formati da viaggio o se vuoi risparmiare compra i contenitori vuoti e riempili con il tuo shampoo e il tuo balsamo preferito! Se trascorrerai molto tempo al mare o in piscina ricorda di proteggere i capelli con olii specifici.

Lo shampoo a secco può essere una valida alternativa se durante la vacanza non riesci a lavare i capelli! Una soluzione veloce che ti regalerà una sensazione di freschezza e pulizia.

Scopri di più su cosa portare in viaggio, scarica il kit di LloydsFarmacia! Clicca qui.

Articolo tradotto e rivisto da Blog LloydsPharmacy.

Hai già la nostra app? Clicca ed entra subito nel mondo dei servizi di LloydsFarmacia!
scopri il mondo lloyds