Per avere una pelle morbida e liscia bastano pochi semplici gesti da introdurre nella nostra beauty routine. Ti sveliamo 6 semplici trucchi per ottenerla attraverso l’uso sapiente della doccia e dell’idratazione.

1. SCEGLI UN PRODOTTO DELICATO

L’ideale è un prodotto a pH fisiologico, che corrisponde a quello della pelle sana, in grado di detergere profondamente la cute, prevenendone al tempo stesso la disidratazione. Se la tua pelle ha esigenze particolari, scegli un prodotto appositamente formulato per quel tipo di pelle.

2. MENO DOCCE E PIU' BREVI

Spesso per esigenze di igiene o semplicemente per rilassarsi un po’ si tende ad aumentare la frequenza con cui ci si concede una doccia o un bagno. Ma attenzione a non esagerare: una detersione eccessiva con saponi aggressivi che lavano via i naturali lipidi della pelle può seccarla e indebolirla. Se proprio non puoi farne a meno, cerca almeno di ridurre la durata della doccia quotidiana e utilizza detergenti in olio o ad azione relipidante.

3. EVITA L'ACQUA BOLLENTE

Una temperatura troppo alta dell’acqua, anche se al momento può regalarci sollievo da stress e stanchezza, può rendere fragile la pelle del corpo. Una doccia o un bagno tiepido sono l’ideale, soprattutto per chi ha la pelle molto sensibile.

4. LAVA PRIMA I CAPELLI

Quando entri in doccia, occupati per prima cosa dei capelli. In questo modo, i residui di shampoo e balsamo scivoleranno via completamente durante il lavaggio sotto il getto dell’acqua e non resteranno tracce sul resto del corpo.

E dopo la doccia…
5. Non sfregare la pelle con l'asciugamano

Dopo il bagno, evita di sfregare troppo vigorosamente per asciugarti, rischi di irritare la pelle. Meglio tamponare delicatamente con un asciugamano morbido.

6. Idrata subito dopo la detersione

Appena terminata la doccia, quando la pelle è ancora calda e umida, è questo il momento migliore per donare la massima idratazione e morbidezza alla pelle. Utilizza una crema corpo idratante o un olio per agevolare un massaggio rigenerante diettamente a casa tua.

Topyalise Huile lavante

Huile Lavante liporestitutivo anti-prurito, per pelle secca o atopica. Deterge in tutta delicatezza, nutre intensamente e riduce la sensazione di prurito.

LA ROCHE-POSAY Lipikar Gel Lavant

Gel doccia lenitivo e protettivo che deterge delicatamente la pelle sensibile di tutta la famiglia.

Trixera Nutrition Detergente

Deterge delicatamente, protegge le pelli sensibili, trattamento detergente dal potere lipo-restitutivo intenso.

Rilastil Sicurphase Bagnodoccia Fisiologico.

Detergente schiumogeno no soap dalla spiccata azione protettiva ideale per l’igiene quotidiana di tutti i tipi di pelle. Idrata i tessuti e conferendo morbidezza ed elasticità.

RILASTIL Aqua Latte Corpo

Emulsione fresca, leggera e di rapido assorbimento, che idrata la pelle in profondità, restituendole immediata luminosità e morbidezza.

Nuxe Body Gel DoucheFondant

Gel doccia fondente, senza sapone. Deterge delicatamente. Per tutte le pelli.

AVENE Trixera Latte Nutriente

Trattamento quotidiano per le pelli sensibili e secche della famiglia. Ristruttura, nutre e lenisce le pelli secche

LIERAC Body-Hydra+ Lait

Il primo latte corpo dei laboratori Lierac a doppia azione idratante – rimpolpante. Idrata per 48h, rimpolpa, tonifica.

CAUDALIE Trattamento Corpo Nutriente

Dotato di principi attivi altamente nutritivi, il Trattamento Corpo Nutriente idrata immediatamente e a lungo la pelle che ritova così morbidezza ed elasticità.

Nuxe Huile prodigieuse

L’Huile prodigieuse®, nutre, ripara ed ammorbidisce la pelle e i capelli.

Hai già la nostra app? Clicca ed entra nel mondo dei servizi di LloydsFarmacia!
scopri il mondo lloyds