Un tempo, le nostre nonne non avevano la minima idea di cosa fosse un siero viso. Per miracolo mettevano la crema! E che crema… Spesso era una banale crema idratante che funzionava egregiamente anche per il corpo. Oggi il mercato offre così tanta scelta da mandarci quasi in confusione! Ma c’è un prodotto a cui noi donne non possiamo proprio rinunciare. Una vera coccola serale che ormai è diventata un rito, un momento di relax che amiamo concederci: l’applicazione del siero viso!

Tra le mie amiche – ma anche sul web – c’è molta confusione sulle modalità di applicazione del siero. Ecco perché credo sia importante seguire questi semplici step per un’applicazione ottimale del prodotto:

 

STEP 1

Prelevare una piccola dose di prodotto (normalmente basta una sola erogazione o poche gocce, dipende dalla formula) distribuendolo su guance, fronte e mento. N.B. Il più delle volte non importa scaldare la formula strofinando le mani. Anche in questo caso, dipende dal prodotto.

STEP 2

Tamponare gentilmente partendo dal centro del viso per terminare sul collo. È importante non massaggiare e non strofinare! Questa tecnica di applicazione del siero ci è stata trasmessa dalle donne giapponesi che, tamponando in questo modo il prodotto, fanno penetrare gli attivi nel derma in maniera efficace.

STEP 3

Attendere il completo assorbimento della formula (ci vorranno circa 5-10 minuti) e poi procedere con la stesura della vostra crema idratante. N.B. Esistono sieri che possono essere applicati anche da soli.

Spero di aver fatto un po’ di chiarezza riguardo questa fase così importante della nostra skincare quotidiana. Voi come applicate il siero viso? Avete constatato un miglioramento della pelle? Sono proprio curiosa di conoscere la vostra esperienza. Al prossimo consiglio di bellezza! A presto!

 

Hai già la nostra app? Clicca ed entra subito nel mondo dei servizi di LloydsFarmacia!