Chi di noi non ha mai pensato di fuggire dalla pazza folla e dagli impegni quotidiani per immergersi in un mondo nuovo, quasi fosse una rinascita? Caudalie Spa è la meta ideale per un weekend di benessere e detox, dopo le feste.

Complici serie TV e Cinema che ci trasportano in luoghi lontani, isole deserte, architetture stilizzate Feng Shui: avremmo tutti diritto ad un luogo di pace tutto nostro, condiviso solo da chi amiamo dove rilassarci e essere coccolati, anche se per poco, in un ambiente luminoso e di charme.

Tutto questo, spesso sotto casa , è la Spa di cui si parla molto dalle pagine delle riviste. Le Spa esistono da migliaia di anni: il termine Spa è la contrazione di Salus Per Aquam, ossia la salute attraverso l’acqua. In questi luoghi, che un tempo si chiamavano stazioni termali, ci si può immergere in sorgenti di acqua termale e farsi coccolare con massaggi da mani esperte e apprezzare un’altra cosmetica, di alto livello.

Un giorno d’estate di qualche anno fa nasceva, dalla scoperta di una sorgente di acqua termale, la prima Spa Vinotherapie Caudalie a Bordeaux, arricchita con materiali naturali e un sapiente uso della luce, immersa nei vigneti francesi.

La passione e la competenza dei proprietari ha fatto nascere, più che una linea cosmetica, una filosofia di viver naturale.

Una cosmesi per la naturalità del nostro corpo, ma soprattutto per la bellezza della nostra anima, utilizzata nelle Spa Caudalie oggi nel mondo. Una musica per la vita di tutti i giorni: un soggiorno alla Spa Caudalie è un qualcosa in più che portiamo nel quotidiano. Certe immagini di calma e serenità orientali che si guarderebbero per ore, si vedono negli occhi di chi utilizza prodotti non per essere belli, ma per star bene e modificare il proprio atteggiamento nei confronti della vita. Tutto questo è un La per affrontare i problemi con calma olimpica e lucidità.

Caudalie è un termine che deriva dall’enologia e indica il grado di persistenza dell’aroma del vino in bocca: la cosmesi Caudalie utilizza solo attivi estratti dalla vite e i suoi frutti.

In collaborazione con la Facoltà di Farmacia di Bordeaux sono stati selezionati attivi come il resveratrolo, la viniferina e i polifenoli dell’uva già noti, ma mai stabilizzati. Caudalie ha brevettato il metodo e gli attivi stabilizzati presenti nei loro prodotti. Sostanze che agiscono solo sulla pelle, non nel prodotto.

Caudalie ci regala una cosmetica unica, con la sicurezza di una ricerca attenta e personale, i test su volontari e non su animali e la totale assenza di conservanti quali parabeni e phenoxyethanol, sostanze di origine animale e oli minerali, senza coloranti, senza sodio laureth solfato e ftalati: rimane solo l’efficacia.

Quello che di solito è un gesto frettoloso diventa un piacevole momento di relax con gli oli essenziali che completano e arricchiscono.

Gli Oli Vinosource, VineActiv e Premier Cru con i sieri Vinoperfect, Resveratrol Lift,  Premier Cru e il nuovo VinoPure sono la sintesi e la base dei trattamenti viso. Il Concentrato Snellente per un corpo a prova d’estate tutto l’anno.
Il Gommage Crushed Cabernet irrinunciabile per un corpo goloso con i vinaccioli schiacciati e la dolcezza dello zucchero di canna; l’aroma avvolgente del Gommage Divin con lo zucchero e quattro oli vegetali uva, argan, ibisco e sesamo. Sono tutti da provare nel vapore dell’hammam, mentre si attende il Vinoterapeuta per il trattamento personalizzato, sorseggiando la deliziosa tisana drenante.

I massaggi, proposti nella Spa, sono un vero idillio: accarezzati da oli preziosi con mani esperte ci si lascia andare ad un’esperienza sensoriale unica, guidati dalla musica soft.

Immersi in un silenzio, quasi innaturale nel mondo moderno, nel relax di un Bain Barrique o à la Vigne Rouge tornano alla mente con significato i versi di Leopardi nell’Infinito “Così tra questa immensità s’ annega il pensier mio: e il naufragar m’è dolce in questo mare.”

Il soggiorno ideale rigenerante e, perché no, anche snellente è di sei giorni per scoprire tutto il gusto del contatto con il proprio corpo a Bordeaux, Les Sources de Caudalie, dove tutto è cominciato; a Versailles, Les Etangs de Corot ; in Spagna, Elciego, Marques de Riscal o in Portogallo, a Porto, The Yeatman e a Alentejo, L’And Vineyards; oppure in Turchia, a Istanbul, Les Ottomans. Per finire con il Nord America: Toronto, Canada, Shangri-La o New York presso L’Apartement Caudalie Spa on Madison Avenue.

E’ possibile godere appieno dei benefici della Spa Caudalie anche nella Boutique Spa a Milano in via Fiori Chiari,14 per una remise en forme dopo le Feste.

Il messaggio è chiaro: ritagliamoci cinque minuti per noi!

Hai già la nostra app? Clicca ed entra subito nel mondo dei servizi di LloydsFarmacia!