Così è Natale, quest’anno è diverso… ma sempre speciale…

Oggi abbiamo una sorpresa per tutte le bambine e i bambini, è tornata un’amica del Blog di Lloyds Farmacia: Carolina D’Angelo! Vi ricordate di Luna l’Unicorno?

Conosciamo l'autrice...

carolina d'angelo

Carolina D’Angelo, autrice marchigiana che vive a Bologna, scrive libri per bambine e bambini molto apprezzati dai genitori. Ha pubblicato tantissimi titoli rivolti alle diverse fasce d’età, libri per bebè, albi illustrati, favole di Natale, prime letture per bambini che iniziano a leggere in autonomia e racconti ricchi di mistero e suspense. È stata tra i finalisti del Premio Andersen e vincitrice del premio Un libro per l’Ambiente organizzato da Legambiente, nel 2012. Scrive per i maggiori editori e per l’editoria indipendente. Molti dei suoi libri sono adottati nei nidi e nelle scuole dell’infanzia per le avventure giocose immerse tra fantasia e realtà. Socia dell’Associazione Italiana Scrittori per Ragazzi (ICWA) partecipa a progetti con scuole e biblioteche per la promozione della lettura come buona abitudine.

Carolina oggi ci propone una sua filastrocca sul Natale, bella da ascoltare ma anche da imparare e ripetere sotto l’albero.

Bimbi, siete pronti?

Inoltre, vi proponiamo anche un laboratorio di Natale, da fare insieme sotto l’albero, per costruire un gattino di cartone ispirato dal libro di Carolina “Tre piccoli vagabondi”.

Preparate l’occorrente:
  • Cartoncini colorati
  • Pennarelli
  • Forbici con punta arrotondata
  • Colla stick
  • Nastrino o cordino o spago
  • Divertirsi insieme alla mamma, il papà, il fratellino e tutta la famiglia!
  1. Iniziate osservando bene la foto e ritagliando i tre pezzi che compongono il gatto: la coda, il corpo con le zampe e la testa con le orecchie.
  2. Con la colla assemblate i pezzi e componete il vostro gattino, con il cartoncino bianco ritagliate muso e occhi che colorerete col pennarello e poi incollerete.
  3. Se volete appendere il vostro gatto di cartone incollate sopra un piccolo nastro colorato e…
  4. Sbizzarritevi con la fantasia se volete personalizzarlo con nastrini, fiocchi o colori!
Hai già la nostra app? Clicca ed entra subito nel mondo dei servizi di LloydsFarmacia!