Amare è un viaggio sensoriale, e cosa c’è di meglio di un’esperienza di puro piacere per celebrare il giorno degli innamorati? Quest’anno ti aiutiamo a rompere gli schemi del solito regalo e trasformare il tuo San Valentino in un rituale di benessere con avvolgenti massaggi o un’avventura nelle magiche Bubble Room.

Un massaggio per due

Per il giorno in cui, per antonomasia, l’amore la fa da protagonista si pensa al massaggio come l’esperienza perfetta da condividere per un momento di relax, oppure si regala al proprio partner per donare un momento di benessere.

l

Lo sapevi che…

Si ritiene che il termine massaggio possa avere diverse origini: dal greco massein, strofinare delicatamente o impastare dall’arabo mass, toccare.

Certamente la tecnica è antichissima: Ippocrate, nel 400 a.C., scrisse dei primi trattamenti di massaggio con scopo curativo.

In effetti i benefici di questa pratica antica sono molteplici: riattiva la circolazione, diminuisce i depositi adiposi, distende la muscolatura e rilassa.

E tu, di che massaggio avresti bisogno?

Uomo e donna che si sorridono su lettini da massaggi

Massoterapia o massaggio terapeutico

Un esempio è il linfodrenaggio. Si tratta appunto di una forma terapeutica di massaggio composta da un insieme di movimenti, eseguiti (da un esperto) con le mani sulla superficie corporea del paziente, trattando nello specifico zone dolenti con lo scopo di alleviarne il disagio e rilassando la muscolatura.

Massaggio classico

Eseguito mediante tecniche di sfioramento, frizione, impastamento, percussione, vibrazione. Ciascuna di tali manovre punta ad ottenere un preciso effetto fisiologico sull’organismo. Ad esempio, il massaggio per frizione viene eseguito con la mano, con le dita lunghe unite e il pollice addotto o con le sole dita (in base alle zone da trattare) effettuando delle rotazioni, senza scivolare, sulla cute.

Massaggio estetico

Ha il fine di eliminare gli inestetismi cutanei. Ne esistono di diversi tipi: linfodrenante, modellante ed esfoliante. Ciascuno implica precisi movimenti messi in atto su punti differenti del corpo, sulla base dello scopo del massaggio. In linea generale, il massaggio estetico agisce sul sistema linfatico e tramite frizioni, impastamenti e digitopressione drena i liquidi accumulati.

Massaggio aromaterapico

Tale pratica si caratterizza per l’utilizzo di oli essenziali. Viene effettuato mediante l’abbinamento di una tecnica specifica, come può essere quella del massaggio rilassante, decontratturante o linfodrenante, a specifici oli, sulla base dei benefici e degli obiettivi richiesti.

Massaggio profondo

È utilizzato per trattare i tessuti molli del corpo. Viene effettuato con movimenti trasversali su tutta la larghezza del tessuto, lavorando con ampiezza e profondità sufficienti, a differenza di un massaggio più superficiale il quale, solitamente, viene applicato in direzione longitudinale alle fibre.

Massaggio tailandese

Noto più comunemente come massaggio Thai, viene anche definito yoga passivo, poiché implica l’esecuzione di manipolazioni e tecniche di yoga che il massaggiatore fa assumere al massaggiato in maniera passiva. Viene tradizionalmente eseguito a terra, su un apposito materasso e prevede l’esecuzione di una serie di pressioni, allungamenti, stiramenti, torsioni, estensioni, impastamenti, sollevamenti (da parte del massaggiatore).

Massaggio svedese

Rappresenta una tipologia di massaggio puramente occidentale ed è noto sotto differenti diciture: massaggio classico; tradizionale standard; massaggio base occidentale. Si caratterizza per l’esecuzione di differenti ma ben precise manipolazioni (sfioramenti, sfregamenti, impastamenti, frizioni, percussioni) di intensità più o meno elevata.

Massaggio Shiatsu

Lo Shiatsu è un tipico trattamento di origine giapponese, appartenente al vasto gruppo di massaggi orientali. Ha lo scopo di agire sul corpo e anche sulla psiche, consentendo all’inviduo di raggiungere uno stato di benessere nella sua totalità. Prevede l’esecuzione di trazioni e pressioni effettuate con le dita ma anche con i palmi delle mani, con i polsi, con le nocche e con i gomiti.

Massaggio Ayurvedico

L’obiettivo di tale massaggio è il raggiungimento della perfetta armonia tra corpo e mente. Prevede l’esecuzione di diverse tecniche di manipolazione, variabili in base all’obiettivo da raggiungere.

San Valentino sotto le stelle: le Bubble Room

Costantemente alle prese con ritmi serrati, dedicare del tempo a sé stessi e a chi si ama spesso si trasforma in un ulteriore impegno sull’agenda. San Valentino può essere l’occasione perfetta per vivere un’esperienza di coppia unica lontana dalla frenesia della quotidianità. Immaginatevi in una bolla, circondati dalle meraviglie della natura, il silenzio della notte e lo scintillio delle stelle

Da Nord a Sud, in molte regioni italiane vi sono diverse “bolle trasparenti”, note come Bubble Room, in grado di regalare un’incantevole fuga romantica sotto le stelle.
Queste strutture rappresentano appieno l’idea di glamping, ovvero l’esperienza del campeggio ma con tutti comfort di un hotel e senza gli inconvenienti di una tipica notte a contatto con la natura

Bubble Room

Le Bubble Room sono il luogo ideale in cui rifugiarsi per godersi un momento di relax condito da un pizzico d’amore. Oltre ad offrire la possibilità di addormentarsi sotto un manto di stelle, queste strutture possono trasformarsi in una piccola ed intima oasi di benessere: molte, infatti, sono dotate di vasca idromassaggio.

Qui, sotto un cielo vestito di stelle, l’amore trova il suo palcoscenico più romantico.

Le informazioni contenute nel Sito hanno esclusivamente scopo informativo, possono essere modificate o rimosse in qualsiasi momento, non possono in nessun caso sostituire una diagnosi o la prescrizione di un trattamento. Si raccomanda di chiedere sempre il parere del proprio medico curante e/o di specialisti riguardo qualsiasi indicazione riportata. Se si hanno dubbi o quesiti sull’uso di un medicinale o di un integratore è necessario consultare il medico o il farmacista.

Un mondo di servizi ti aspetta: scarica la nostra app e scopri tutti i canali di LloydsFarmacia!