Una delle domande più frequenti delle mie seguaci, ma anche delle mie amiche, è la seguente: “Ele, cosa devo fare per coprire le occhiaie”?

Quante di noi provano di tutto per mascherare quell’alone scuro sotto gli occhi che ci fa sembrare malaticce e anche più avanti con gli anni? Con gli occhi comunichiamo e attraverso gli occhi esprimiamo le nostre emozioni, quindi è normale fare del proprio meglio per apparire riposate e radiose.

Ecco i miei 5 step per ottenere un buon effetto di occhiaia corretta.

1)  Applica prima il fondotinta
  • fondamentale iniziare con il fondotinta e non con il correttore. Infatti, se prima applichiamo il fondotinta su tutto il viso evitando il contorno occhi, l’applicazione del correttore risulterà più omogenea e i bordi esterni del prodotto si fonderanno più facilmente col fondotinta stesso.
2)  Idrata a fondo
  • Questo step è importantissimo. È la base su cui poi lavoreremo, quindi prestate molta attenzione. Applicate un siero contorno occhi illuminante picchiettando delicatamente coi polpastrelli fino al completo assorbimento della formula. La previa idratazione eviterà il crearsi delle spiacevoli rughette che tutte noi temiamo.
3) Neutralizza
  • Applica un correttore sui toni dell’arancio sull’area grigia. Non esagerare con la quantità di prodotto, basta picchiettare la formula con il dito anulare direttamente sull’ombra.
4)  Correggi e illumina
  • Eccoci arrivate al mio step preferito, quello dove la trasformazione è evidente. Applica un correttore illuminante aiutandoti con un pennello o una spugnetta. Questi strumenti ti permetteranno di applicare la giusta quantità di prodotto.
5)  Fissa il tutto
  • Fase finale e fondamentale: aiutandoti con un piccolo pennello, preleva della cipria trasducente e, dopo aver rimosso l’eccesso, scorri delicatamente su tutta l’area dove avevi precedentemente applicato il correttore

Spero che questi consigli vi siano d’aiuto per la corretta copertura delle occhiaie. Su di me funzionano benissimo! Che ne dite? A presto con il prossimo consiglio di bellezza!

I consigli per te da LloydsFarmacia…

Filorga Optim Eyes

Agisce intensamente su tutte le rughe d’espressione, le borse e le occhiaie che appesantiscono e spengono lo sguardo. 

Rilastil micro occhi

E’ un trattamento anti-rughe, anti-borse ed anti-occhiaie, specifico per la delicata zona perioculare, dove compaiono i primi segni del tempo. 

Avene Physiolift occhi

Physiolift Occhi, riempie le rughe e distende la pelle del contorno occhi, attenua le borse e le occhiaie persistenti.

Face D contorno occhi

Crema contorno occhi ad azione immediata contro le occhiaie.

Galenic Ophycée contorno occhi

Un contorno occhi efficace su “tutti i segni dell’età”: rughe, occhiaie e borse. Restituisce luminosità allo sguardo.

Avene Couvrance correttore stick

Neutralizza e nasconde armoniosamente le imperfezioni cutanee importanti. Disponibile in 3 colori: verde, giallo, corallo. 

Couvrance pennello correttore

Dissimula efficacemente le imperfezioni cutanee localizzate. Copre le occhiaie e illumina la carnagione. Disponibile in 2 colori: Beige e Beige ambrato

Avene Cipria mosaico

È ideale per un trucco dall’effetto fresco e luminoso o per scolpire il viso accennandone i lineamenti. Lascia un velo setoso sulla pelle. 

Rilastil fondotinta Camouflage

Rilastil Camouflage Elevata Coprenza 20 Natural è specificatamente studiato per correggere gravi imperfezioni cutanee.

Hai già la nostra app? Clicca ed entra subito nel mondo dei servizi di LloydsFarmacia!