Che tu sia uno sportivo o no, è fondamentale introdurre quotidianamente un giusto apporto proteico.

L’alimentazione è alla base di tutto, se si pratica uno sport o attività fisica regolare, ma non si segue una sana alimentazione i risultati tanto bramati potrebbero essere un miraggio.

l

La sana e corretta alimentazione di cui tutti parlano è un bilanciamento di nutrienti, in cui vigono sovrani frutta e verdura di stagione, la giusta quantità di acqua, un corretto introito di carboidrati, fibre e proteine, tutti perfetti alleati per mantenersi in forma. Una dieta bilanciata, combinata a uno stile di vita attivo, che preveda la pratica quotidiana di attività fisica, aiuta a mantenere un peso corporeo adeguato, permettendo uno sviluppo più armonioso dal punto di vista fisico e più sereno dal punto di vista psicologico.

Non esistono cibi “miracolosi” né cibi “proibiti”, anche se, ovviamente, alcuni alimenti sono considerati più salutari di altri.

L’innovativa linea Foodspring, da oggi in esclusiva sul nostro canale eCommerce, è dedicata a chi ama il fitness e uno stile di vita sano e che ricerca prodotti di alta qualità. Tutti i prodotti sono realizzati con le migliori materie prime accuratamente selezionate, senza ingredienti nocivi o nascosti. Nato in Germania, il brand ha standard qualitativi riconosciuti. Il processo di produzione è certificato HACCP e ISO 9001:2008 e si basa sulle linee guida GMP.

Di integratori alimentari per sportivi ne esistono tanti, ma la maggior parte di essi è molto lavorata, Foodspring è la risposta a diverse esigenze, dopo una sessione di allenamento impegnativa o per mantenere un’alimentazione bilanciata con il giusto apporto proteico.

I muscoli hanno bisogno di proteine di alta qualità, le proteine whey sono una combinazione di proteine del siero del latte concentrate e isolate, il latte proviene da mucche allevate al pascolo su prati sempre verdi.

Questa linea di prodotti innovativa e gustosa supporta svariate esigenze, a partire dalla colazione, momento decisivo per l’inizio di una giornata piena di energia. Il Mueslie Foodspring garantisce una sazietà duratura evitando una sensazione di pesantezza. Il 27% di proteine in esso contenute deriva da sottili fiocchi di soia coltivati nei campi sul lago di Costanza, non contiene zuccheri aggiunti e la sua dolcezza deriva da frutta vera, è un prodotto eccezionale da agricoltura sostenibile.

=

Fare degli spuntini durante la giornata aiuta sia a non arrivare ai pasti principali super affamati, ma è soprattutto un buon pretesto per sgranocchiare qualcosa di sano e allo stesso tempo gustoso, e allora perché non tenere sempre con sé un delizioso snack a basso contenuto di zuccheri e con un giusto apporto proteico? Che siano delle barrette, o dei cookies vegani o delle simpatiche protein balls, sono perfetti dopo lo sport o per fare una pausa.

Le Proteins Balls Foodspring possiedono oltre il 20% di proteine in ogni palla e non hanno zuccheri raffinati, infatti la loro dolcezza è merito solo di datteri e concentrato di succo d’uva, sono pratiche e si possono consumare ovunque e in qualsiasi momento.

Le barrette proteiche non sono le classiche barrette pastose e pesanti, sono state sviluppate con l’aiuto di uno chef stellato, contengono il 33% di proteine con un gusto particolarmente morbido, per essere sazi e forti; hanno un basso contenuto di carboidrati e una speciale miscela di fibre alimentari per preservarne la forma.

Per chiunque desideri aggiungere un po’ più di proteine vegetali alla propria dieta ci sono anche le Vegan Protein Bar, nessun prodotto di origine animale e senza lattosio, senza soia e senza glutine.

Le proteine di origine vegetale in esse presenti sono naturali: proteine concentrate del riso, proteine del pisello isolate, pasta di nocciole, proteine di semi di girasole e farina di riso. Per gli affezionati dei biscotti sono disponibili i Cookies, più deliziosi che mai, con solo 0,6 g di zucchero per biscotto, non duri come i normali biscotti. La loro fonte proteica deriva da proteine del frumento, ottima fonte vegetale; l’olio di palma è sostituito dal gustoso olio di cocco e da olio di girasole, ricco di omega 6 e vitamina E.

E per chi proprio non resiste alla tentazione di spalmare una deliziosa crema sulle fette biscottate, o pancakes proteici o su una fetta di pane o, per i più golosi, direttamente dal cucchiaino, Foodspring ha pensato a delle creme proteiche spalmabili, senza zuccheri aggiunti, 3 volte più ricche di proteine rispetto alle creme convenzionali, il 40% in meno di carboidrati, senza olio di palma e con un gusto proveniente da vere materie prime. Contiene proteine del siero del latte, grassi buoni, cacao e nocciole. Sono caloriche, ma la ripartizione delle calorie è più bilanciata, meno dallo zucchero e di più da proteine e grassi saturi.

Se si conduce una vita frenetica, può essere difficile seguire pasti regolari, fattore molto importante per il metabolismo; per evitare di saltare il pranzo durante la giornata è possibile sostituirlo con “Shape Shake 2.0”, una nuova ricetta senza glutine, con pochi zuccheri e ricco di fibre e proteine, un complesso multi enzimatico e farina di lino, ideale in regime di dieta ipocalorica, disponibile in diversi gusti.

Nell’ampia gamma di alimenti (o supplementi) proteici un must è rappresentato dalle proteine in polvere. Di proteine ce ne sono di tutti i tipi e per tutte le esigenze, ma le Whey Protein provengono da latte di mucche che pascolano liberamente all‘aperto per almeno 328 giorni all‘anno. Sono perfettamente solubili in acqua o nel latte, senza formare grumi. Se assunte subito dopo un allenamento di forza o di resistenza vengono assorbite rapidamente. Contengono un’elevata quantità di aminoacidi essenziali, hanno un basso contenuto di grassi e carboidrati e gli zuccheri presenti sono estratti dalla pianta di stevia, privi di calorie.

Ideali anche per atleti di resistenza e pesisti vegani sono le Vegan Protein, con un contenuto 4 volte maggiore di L-arginina rispetto al normale siero del latte. Le proteine in esso contenute sono di origine vegetale, infatti sono ricavate da piselli, riso, girasole e canapa (la proteina del seme* della canapa contiene una percentuale elevata di acidi grassi Omega 6 e Omega 3, fornisce inoltre minerali come potassio, magnesio e calcio). Hanno un’ottima solubilità e sono senza glutine né soia.

*Semi di canapa naturalmente privi di inibitori della tripsina.

Ecco una sfiziosa ricetta che si può preparare con le proteine Vegane Foodspring:

=
Ingredienti
  • 90 g di Avena Istantanea
  • 30 g di Proteine Vegane
  • Un cucchiaino di lievito
  • Un pizzico di sale
  • 230 ml di acqua frizzante
  • Topping, marmellata, sciroppo d’acero o miele per il condimento
  • Frutta a piacere come decorazione
j
Procedimento
  • Versare tutti gli ingredienti secchi in una ciotola e mescolare
  • Aggiungere l’acqua poco a poco e mescolare lentamente fino ad ottenere un impasto vischioso
  • Riscaldare un po’ di olio in padella e preparare i pancakes
  • Servire con il condimento scelto e decorare con la frutta preferita.
Un mondo di servizi ti aspetta: scarica la nostra app e scopri tutti i canali di LloydsFarmacia!
scopri il mondo lloyds