Oggi ci addentreremo nella straordinaria storia di due donne imprenditrici, Lena e Laurence, le cui ambizioni audaci e insaziabile curiosità hanno dato vita a un brand che ha conquistato rapidamente il mercato, inizialmente in Germania e successivamente in altri paesi europei. Stiamo parlando di una rivoluzione nel mondo degli integratori alimentari: una nuova generazione di golosi orsetti gommosi che promuovono la bellezza naturale dall’interno. Ma quali ingredienti segreti hanno condotto a questo successo? Scopriamoli insieme, in compagnia delle fondatrici.

Ragazza che fa stretching
Come e dove nasce l’idea che vi ha reso due donne imprenditrici di successo nel campo degli integratori alimentari?

“Come madri lavoratrici, per lungo tempo abbiamo fatto affidamento su piccoli sostegni nella nostra quotidianità tramite integratori alimentari. Ma abbiamo notato che i prodotti esistenti sembravano in qualche modo datati, a partire dagli additivi artificiali come eccipienti, agenti separanti e coloranti come il controverso biossido di titanio.

Ed è così che è nato Bears with Benefits: un prodotto di bellezza divertente da usare e facile da integrare nella vita di tutti i giorni. Senza allergeni, vegani quando possibile, senza zucchero e senza coloranti o aromi artificiali.”

Quali sono stati i principali ostacoli che avete affrontato nel lanciare il vostro marchio e come li avete superati?

“Essendo un’azienda fondata da donne, è stato difficile essere prese sul serio in un mondo pieno di grandi aziende cosmetiche. Convincere i fornitori della validità della nostra idea e ottenere l’opportunità di avviare la produzione iniziale è stato uno dei più grandi ostacoli.

Fortunatamente, ad un certo punto, abbiamo trovato un’azienda farmaceutica tedesca a conduzione familiare disposta a collaborare con noi e a credere appieno nella nostra visione.”

Gli integratori che proponete sono formulati con farmacisti, nutrizionisti e ricercatori altamente qualificati. Potreste condividere con noi i dettagli chiave sugli ingredienti naturali che rendono i vostri prodotti unici?

È molto importante per noi offrire la migliore soluzione possibile per diverse esigenze di bellezza e benessere. Nella formulazione dei nostri prodotti, seguiamo le raccomandazioni dell’EFSA (Agenzia Europea per la Sicurezza Alimentare), ma cerchiamo anche ingredienti chiave che mostrano un grande potenziale negli studi clinici. I nostri orsetti gommosi sono a base di pectina, un agente gelificante vegano e naturale che conferisce alle vitamine un’elevata biodisponibilità. Ci sforziamo costantemente di garantire la massima purezza dei nostri prodotti, evitando l’uso di eccipienti artificiali, allergeni, coloranti o aromi, al fine di offrire il miglior sapore e una facilità di digestione ottimale. Questa è la vera caratteristica distintiva dei nostri integratori alimentari rispetto agli altri presenti sul mercato.”

Come vedete il futuro del vostro brand? Ci sono nuovi prodotti o iniziative che potete anticipare?

“Il nostro marchio sta vivendo una crescita significativa in tutta Europa e ogni anno lanciamo almeno 6/8 prodotti. Le esigenze di bellezza e benessere sono così varie che non ci mancano mai nuove idee! Recentemente abbiamo sviluppato anche nuove formule pensate per i bambini, al fine di supportare la nostra comunità di mamme.”

Quale orsetto gommoso è un elemento fisso nella vostra routine quotidiana?

Personalmente, ogni giorno assumo le vitamine Ah-mazing Hair contenenti biotina e zinco per favorire la salute dei capelli e delle unghie. Questo prodotto è il nostro bestseller e molte donne hanno ottenuto risultati davvero straordinari con la sua assunzione quotidiana. Inoltre, non passa mai un giorno senza che assuma le vitamine Hey Sunshine contenenti vitamina D, poiché di solito non trascorro abbastanza tempo all’aperto sotto il sole.”

Infine, potreste condividere un momento speciale o un aneddoto che vi ha particolarmente colpite durante il vostro viaggio imprenditoriale con Bears with Benefits?

Uno dei momenti più significativi del nostro percorso imprenditoriale è stato il riconoscimento come un’azienda guidata da donne determinate e la possibilità di condividere le nostre esperienze sui palcoscenici delle conferenze in tutto il paese. Quest’anno siamo state invitate a tenere un discorso di apertura davanti a un pubblico di 9.000 persone in una prestigiosa conferenza di marketing europea, un’occasione che ci ha riempito di orgoglio! È stato, però, anche uno dei momenti in cui abbiamo provato il maggior nervosismo nella nostra vita.”

Articolo scritto con il contributo non condizionante di Bears with Benefits

Un mondo di servizi ti aspetta: scarica la nostra app e scopri tutti i canali di LloydsFarmacia!
scopri il mondo lloyds