E’ ripartito il tour del Social Camper, che nella sua terza edizione porta sul territorio la cultura della prevenzione offrendo una esperienza di servizio e al servizio del cittadino. L’iniziativa proposta dal gruppo LloydsFarmacia è in collaborazione con i Comuni delle città coinvolte e le aziende leader del mondo della Farmacia. La struttura mobile, partita da Milano lo scorso 17 Aprile, toccherà 60 tappe in Comuni fra Lombardia, Emilia Romagna e Toscana.

Come sempre il camper sarà presidiato dai nostri Farmacisti, a bordo per portare direttamente a chi ne ha bisogno l’ascolto, il consiglio e gli strumenti necessari per prendersi cura della propria salute.  La Farmacia esce fuori dal suo spazio convenzionale per essere ancora più vicina alle persone e ai loro bisogni.

Consegna gratuita estiva per gli over 65 a Milano

A proposito di bisogni, quest’anno a Milano è stata introdotta la possibilità di offrire un aiuto concreto per chi si trova in difficoltà: ad esempio gli anziani nelle giornate più calde dell’estate. Nei mesi estivi infatti, gli over 65 potranno prenotare telefonicamente i propri medicinali presso una delle LloydsFarmacia e riceverli gratuitamente a domicilio. Per le persone interessate che vivono nel comune di Milano, basterà recarsi presso la LloydsFarmacia più vicina muniti di codice fiscale e attivare col Farmacista la procedura per ricevere il servizio.

Questo grazie al supporto offerto dalla nuova App di LloydFarmacia che offre, fra gli altri, anche il servizio di consegna a domicilio. La consulenza sul suo utilizzo completo è gratuita per tutti presso le nostre Farmacie.

TemI trattati NEL TOUR Primavera-Estate

 

CURA DELLA PELLE

Nelle prime dieci date che si terranno fra primavera ed estate nelle città di Milano, Bologna, Cremona e Prato, il focus è la cura della pelle e il benessere della donna.

Un’attenzione particolare sarà rivolta alla problematiche di acne e pelle sensibile. Grande importanza avrà anche l’individuazione del fototipo, parte di un programma per la prevenzione del melanoma. Tema utile da affrontare proprio nei mesi estivi quando la pelle è maggiormente sottoposta a fattori di rischio.

Potrai effettuare una analisi gratuita per valutare il benessere della tua pelle e ricevere, oltre ai preziosi consigli mirati, anche una pochette e un buono sconto spendibile nelle nostre farmacie.

Aziende leader nel settore dermocosmetico come La Roche Posay e Nestlè Skin Health (Galderma) saranno un valido supporto per le consulenze e le indicazioni gratuite e metteranno a disposizione campioni omaggio specifici.

Durante le giornate del tour potrai ricevere anche il catalogo LloydsSalute Vivi il sole con moltissimi articoli e prodotti e con le indicazioni utili per ogni fototipo e ogni esigenza: un vero e proprio vademecum per districarsi nel mondo della protezione dai raggi solari.

A Milano potrai richiedere inoltre una consulenza mirata al controllo dei nei grazie ad un dermatologo che sarà a disposizione in un gazebo dedicato.

Benessere donna

Il tema benessere donna vedrà coinvolta la casa farmaceutica Sandoz, e permetterà alle donne di “raccontarsi “ con un farmacista e provare alcuni campioni omaggio di prodotti utili in tutte le fasi della loro vita. Ad esempio saranno distribuiti campioni di detergenti intimi specifici e integratori naturali a base di probiotici e isoflavoni di soia e angelica, utili per il controllo dei sintomi legati alla menopausa

Come ogni anno all’interno del camper non potrà mancare il servizio gratuito per la misurazione della pressione per la prevenzione delle malattie cardio vascolari.

L’itinerario del Social Camper proseguirà poi a settembre, trattando in base alla stagionalità molte altre aree tematiche di grande rilevanza.

Salire a bordo della salute non è mai stato così semplice, ti aspettiamo!
Le tappe

Ogni tappa è dedicata a un tema: vi aspettiamo! 

MILANO

Tappe e tematiche a Milano

Scopri le date ›

BOLOGNA

Tappe e le tematiche a Bologna

Scopri le date ›

PRATO

Tappe e tematiche a Prato

Scopri le date ›

CREMONA

Tappe e tematiche a Cremona

Scopri le date ›

Hai già la nostra app? Clicca ed entra subito nel mondo dei servizi di LloydsFarmacia!