La pelle è il tuo biglietto da visita, mantenerla in salute e quindi bella, significa non solo avere un valido scudo di protezione dagli agenti esterni, ma anche migliorare il tuo rapporto con gli altri.

Oltre alla valutazione visiva di un esperto in dermocosmesi, ti puoi affidare anche alla tecnologia. In farmacia puoi effettuare un’analisi del viso completa o scegliere singolarmente alcuni parametri quali: idratazione, ph, elasticità, sebo, temperatura, melanina e fototipo.

Grazie a specifiche sonde, analisi visive ed elaborazioni digitali con microcamere, puoi avere una valutazione personalizzata di rughe, discromie ancora impercettibili a occhio nudo, capillari, pori e acne.

Ph
Il ph della pelle è leggermente acido e mantenerlo tale contribuisce a garantire la funzione di barriera della tua pelle. Conoscere il proprio ph è determinante per la scelta del detergente più adatto.
Idratazione
Pensi anche tu che un trattamento idratante sia dedicato solo a pelli molto giovani? Niente di più sbagliato. Se non sei più giovanissima va bene che tu scelga un trattamento antietà, ma non dimenticarti di valutare anche lo stato di idratazione della tua pelle.
Elasticità
La sonda misura l’elasticità dopo una leggera aspirazione e ti dà informazioni sulla tonicità della tua pelle.
Temperatura
E’ utile per dare indicazioni sulle condizioni del microcircolo sottocutaneo. Se il flusso sanguigno non è adeguato può portare a secchezza e inaridimento della pelle. In alcune zone del nostro corpo può essere sintomo di ristagno di liquidi e di alterazione del sistema adiposo, la ben nota cellulite.
Sebo
Il sebo viene secreto dalle ghiandole sebacee e crea il famoso film idrolipidico che è importantissimo per mantenere l’idratazione e la flessibilità della pelle, evitando la perdita di acqua. Una produzione eccessiva di sebo però, può cambiare molto l’aspetto della tua pelle. Le cause possono essere squilibri ormonali o fattori genetici, ma talvolta può dipendere anche solo dall’utilizzo di un detergente o da un cosmetico non adatto.
Melanina e Fototipo
Puoi calcolare il tuo grado di tolleranza all’esposizione ai raggi UV e definire quale fattore di protezione solare utilizzare, per evitare i pericolosi effetti del sole e godere solo di quelli benefici, in tutta sicurezza.
}
In soli 15 minuti puoi effettuare l’esame completo e in 2 minuti anche solo la misurazione di parametri singoli come ad esempio idratazione e elasticità.

In soli 20 minuti puoi ricevere un’analisi accurata delle zone colpite da cellulite.

Contatta la tua LloydsFarmacia per avere maggiori informazioni e scoprire qual è la farmacia più vicina a te che ti offre questo servizio.

Hai già la nostra app? Clicca ed entra subito nel mondo dei servizi di LloydsFarmacia!