“Il regalo giusto è un modo per confermare la reciproca affinità con l’altro.”

– Joseph Messinger

Il Natale si avvicina e, in questo magico periodo dell’anno, non c’è niente di più bello che scegliere un dono con cura, pensando a chi lo riceverà e alle sue esigenze, desideri e passioni. Molto spesso, il momento della scelta dei regali è vissuto con agitazione e nervosismo, ma è invece un’occasione per liberare la creatività e la fantasia.

Perché ci fa così piacere ricevere regali? Regalo è sinonimo di sorpresa e, secondo le neuroscienze, le emozioni provocate dal ricevere una sorpresa attivano nel nostro organismo una sostanza chiamata dopamina, conosciuta anche come l’ormone dell’euforia.

Nonostante la scelta del regalo più adatto sia difficile, orientare la propria preferenza su un prodotto legato al benessere è senza dubbio un’idea vincente. I regali di Natale beauty e self care non possono che provocare gioia in chi li riceve perché sono un atto d’amore e attenzione verso la persona cara.

Idee regalo Natale per lei

Le donne amano prendersi cura di sé, per questo dei rituali di bellezza per viso, corpo e capelli saranno molto apprezzati. In particolare, i cofanetti beauty sono un’ottima idea per fare un regalo completo ed efficace. Si tratta di box contenenti prodotti che svolgono determinate azioni: idratante, lenitiva, purificante, rimpolpante ecc. Quando si sceglie un prodotto di bellezza è fondamentale tenere in considerazione l’età della donna. Le idee regalo per una ragazza possono comprendere prodotti dall’azione idratante e purificante, invece per una signora dai 50 anni in su è bene optare per un trattamento ad azione antiage.

Un altro regalo che una donna amerà sicuramente sono le confezioni di tè e tisane salutari. In questo caso, la scelta può essere operata in funzione delle proprietà curative degli infusi, che all’occorrenza possono rivelarsi utili ad aiutare la digestione, per allentare la tensione accumulata durante la giornata o per facilitare il sonno.

Idee regalo Natale per neomamme e bambini

Per una mamma, non c’è niente di più importante che la cura del suo neonato, proprio per questo i cofanetti per la cura e l’igiene saranno molto apprezzati. La pelle dei neonati è molto delicata, quindi è fondamentale scegliere brand affidabili optando per prodotti delicati, senza profumo e parabeni che possono facilmente irritare la cute.

l

E per i bambini più grandi? Non c’è niente di meglio che un gioco interattivo ed educativo che aiuterà i bambini nella delicata fase dell’apprendimento con l’obiettivo di imparare divertendosi. La dimensione ludica porta con sé dei vantaggi dall’indiscutibile valore educativo, insegnando disciplina, rispetto delle regole e degli avversari e stimolando l’attitudine al ragionamento, curiosità e fantasia, soprattutto se si tratta di giochi da creare e inventare da zero.

Idee regalo Natale per lui

Prendersi cura di sé non è più una prerogativa esclusivamente femminile, anche gli uomini iniziano a diventare sempre più esigenti nella scelta dei loro rituali di bellezza. Quindi cosa regalare ad un uomo per Natale? Anche in questo caso, i cofanetti sono l’ideale per la loro versatilità ed esclusività. Ad esempio, un cofanetto per la rasatura sarà un’idea regalo utile, adatta a uomini di tutte le età.

Per un Natale all’insegna del benessere un altro regalo molto gradito dagli uomini potrebbe essere un diffusore di oli essenziali. Gli oli essenziali, sebbene spesso possano vantare svariate caratteristiche, quali ad esempio proprietà battericide, digestive, antisettiche e balsamiche, possono anche contribuire al rilassamento e a migliorare l’umore proprio perché il profumo da essi sprigionato stimola il sistema limbico conosciuto anche come cervello emotivo.

Nella speranza di avervi aiutato nella scelta del regalo perfetto, vi auguriamo di trascorrere un meraviglioso Natale.

Un mondo di servizi ti aspetta: scarica la nostra app e scopri tutti i canali di LloydsFarmacia!
scopri il mondo lloyds