No alle diete troppo rigide, meglio prendere la strada verso una dieta disintossicante ed equilibrata.

Depura l’organismo dalle tossine accumulate durante le Feste e rimodella il tuo corpo in vista della primavera.

Senso di gonfiore, stanchezza cronica, pesantezza e pelle dal colorito spento. Sono tutti campanelli di allarme che suggeriscono di correre ai ripari e iniziare un percorso detox. Spesso una dieta non equilibrata è una delle cause di questi sintomi. Il consumo di cibi industriali, l’uso quotidiano di troppi grassi e zuccheri possono alla lunga mettere a dura prova l’organismo e anche la tua pelle.

Frutta e verdura a volontà

Il percorso disintossicante parte dal rivedere la tua dieta. Non solo riducendo l’apporto calorico, ma selezionando i cibi che ti faranno sentire più leggera. Una dieta disintossicante ti aiuterà a rigenerarti dentro e fuori e illuminerà anche la pelle del viso.

Sono da preferire alimenti ricchi di fibre in grado di trattenere acqua e che, aumentando il volume, favoriscano la peristalsi intestinale, come legumi, cereali, verdura e frutta. Tra le verdure prediligi: asparagi e carciofi, dalle eccellenti proprietà diuretiche e depurative, ravanelli, rucola e finocchi, ottimi per avere una pancia piatta. Anche la frutta è un toccasana! Primo su tutti l’ananas che depura l’organismo e risveglia l’intestino pigro.

Anche le fragole, ricche di vitamine e minerali, stimolano la diuresi; kiwi, ricco di vitamina C, è un alleato nel tenere a bada il gonfiore addominale e riequilibrare l’intestino. Infine ricordati di bere molto.

La fitoterapia ti può aiutare?

Puoi trovare prodotti con estratti naturali di bardana, carciofo, cardo mariano, tarassaco o gambo di ananas che aiuteranno il tuo organismo a depurarsi e a migliorare la circolazione linfatica. Con pilosella e ortosiphon, potenti drenanti, potrai contrastare la ritenzione idrica e iniziare a combattere la cellulite anche dall’interno. Se scegli prodotti da diluire in acqua e da bere nell’arco della giornata sarai sicuro di bere anche acqua a sufficienza.

Attenzione se soffri di pressione bassa o se assumi farmaci diuretici o antipertensivi, chiedi sempre consiglio al medico o al farmacista.

k

detox fai da te? Per te una semplice ricetta con la fragola

Funzione: aiuta a combattere gli effetti dei radicali liberi

Ingredienti:

4/5 fragole

1 limone non trattato

1,5l di acqua

Preparazione: lavare bene gli ingredienti, tagliare le fragole in quattro e il limone a fette scorza compresa. Aggiungere l’acqua e lasciare in frigo almeno per tre ore.

Fitomagra Lynfase

Fitomagra Integratore Alimentare con AdipoDren, complesso molecolare a base di estratti liofilizzati per il benessere vascolare (linfatico e venoso).

KILOCAL Pancia Piatta

Integratore alimentare a base di estratti vegetali, utile a favorire i processi digestivi e diminuire il gonfiore intestinale.

DRENAX Forte

Drenax Forte Mirtillo è un complemento alimentare utile a favorire un fisiologico effetto drenante e depurativo su gambe ed addome. 

WELEDA Bio Decotto

Integratore alimentare con estratto acquoso di foglie di betulla. Con succo di limone. Senza zucchero aggiunto.

Primum Mini Drink

Primum Mini Drink è un integratore alimentare appositamente formulato con estratti vegetali di Sambuco, Bardana, Rafano, Ortica e Betulla.

SOLGAR Bromelina Plus

Con Bromelina si intende un estratto da gambo fresco d’ananas (Ananas comosus L. Merr.).

Cardo Mariano

Il Concentrato Totale di Cardo Mariano concentra tutte le sostanze funzionali naturalmente presenti nel frutto di questa pianta nota per le proprietà depurative.

Hai già la nostra app? Clicca ed entra nel mondo dei servizi di LloydsFarmacia!