Anche se “l’Amore è tutti i giorni”, San Valentino è alle porte e non esiste occasione migliore per fare una sorpresa alla tua dolce metà.

Per aiutarvi nella scelta, abbiamo deciso di stilare una lista dei regali di San Valentino più ricercati per aiutarvi nella difficile ricerca!

I regali per Lei

Per augurare buon San Valentino alla vostra Lei, ci sono molteplici soluzioni, dalle cene romantiche a lume di candela, fino alle esperienze di coppia, come un soggiorno rilassante alle terme, o in alta montagna, senza dimenticare i classici fiori, che non passano mai di moda e rimangono sempre nella top ten delle sorprese di San Valentino.

Per sorprenderla però, ci sono tante occasioni di regali poco conosciuti, che sicuramente la lasceranno a bocca aperta: eccone alcuni.

Cura della persona

Un regalo che non passa mai di moda sono i prodotti per la skincare e la cura della persona, ma anche per questo bisogna essere quanto più possibili originali per evitare doppioni o regali scontati. Anche per quanto riguarda trucchi e prodotti per il trucco, si può optare per dei cofanetti personalizzati con incisione di nome o date importanti. Esistono anche kit per realizzare trattamenti SPA in casa, come fanghi, maschere e scrub per il viso, che possono essere ottimi spunti per mettersi alla prova con la comodità del salotto di casa. Per quanto riguarda il profumo, regalare il profumo che usa di solito è sempre un’ottima idea, ma per non risultare monotoni, potete azzardare scegliendo una fragranza che secondo voi le si addice, esistono test molto divertenti per valutare l’affinità di una persona con un profumo, provateli, ne sarà sicuramente contenta!

Regali “golosi”

Tra le iniziative che possono arricchire la vostra cena del 14 febbraio, potete sicuramente pensare a una bella torta, magari con i vostri nomi o le vostre iniziali, ma anche una scatola sorpresa con caramelle o cioccolatini, ne esistono di diverse tipologie, molte personalizzabili, potete fare incidere sulla latta la data del vostro anniversario, ad esempio.

Regali hi-tech

Nel 2023 non può di certo mancare la categoria dei regali hi- tech. Per Lei potete pensare ad un paio di cuffie auricolari per rendere le vostre telefonate speciali. Ma tra le ultime tendenze troviamo gli smartwatch, un accessorio sempre più in voga anche tra il pubblico femminile, che gli utilizza soprattutto durante le sessioni di allenamento per registrare i progressi e misurare battiti cardiaci e calorie consumate.

Esperienze

Le esperienze di coppia sono tra i doni più richiesti e più proposti, ma per ottenere un effetto sorpresa, dovrete sforzarvi un po’ e proporre qualcosa di diverso. Tra le esperienze che si possono svolgere in coppia, a cui si pensa poco, possiamo trovare i corsi per sviluppare una passione comune o semplicemente per divertirsi imparando qualcosa di nuovo. Tra le attività più interessanti per Lei, troviamo corsi di cucina, in cui potete cimentarvi insieme, magari imparando a realizzare il vostro piatto preferito, o perché no, qualcosa di più complesso, come la pasta sfoglia. Molto richiesti anche i corsi di fotografia, dove potrete dar sfogo alla vostra creatività, e perché no, impegnarvi a realizzare un album fotografico delle vostre vacanze.

Regali per lui

I regali per uomo, sono sempre più difficili, è un dato di fatto, ma esistono comunque tante soluzioni, a cui magari non si pensa, per sorprendere il vostro lui. Vediamone alcune insieme.

Cura della persona

Sfatiamo il falso mito secondo cui la maggioranza degli uomini tende a trascurare la cura della sua persona; tutto il contrario, soprattutto per quanto riguarda la cura di barba e capelli, le tendenze di prodotti per la cura della persona mostrano incrementi positivi anche tra il sesso maschile. Ecco perché un regalo azzeccato potrebbe essere un dopobarba o un balsamo per la barba e i baffi, oltre ai classici prodotti per la rasatura. Molto utili le creme idratanti, che potete regalare in abbinamento a una cera per capelli o a un deodorante. Anche in questo caso, regalare una fragranza nuova, dopo averla accuratamente ricercata, potrebbe essere indicato per migliorare l’affinità di coppia.

Esperienze adrenaliniche

Le esperienze adrenaliniche e sportive si stanno dimostrando un regalo sempre gradito e adatto a tutte le età. Classica l’esperienza di guida in pista, che si riconferma sempre un must, ma se volete fare di più, provate a regalare un volo in parapendio o in elicottero, potete prendervi parte entrambi per condividere insieme un momento mozzafiato.

Tecnologia

Anche per i regali uomo, la tecnologia non passa mai di moda, e, come per il gentil sesso, troviamo ai primi posti, tra i più gettonati gli orologi per lo sport e l’escursionismo, in particolare per quest’ultima applicazione, si trovano numerosi modelli che forniscono la posizione GPS, la bussola, e tanti altri strumenti utili a vivere a pieno le escursioni più complesse.

Giochi da tavolo

Le ultime tendenze mostrano un significativo ritorno in auge per i cosiddetti “Boardgames”, soprattutto tra il pubblico maschile. Oltre ai grandi classici, si trovano numerosi “must have” contemporanei ai quali potete giocare anche in due, o insieme ai vostri ospiti. È infatti dimostrato che le attività ludiche svolte in coppia, danno la possibilità di arricchire l’intesa e l’affinità.

Qualunque sia il vostro modo di dire “Buon San Valentino”, la cosa più importante è regalare qualcosa di gradito alla vostra dolce metà, e passare insieme una giornata speciale per rendere la coppia ancora più salda.

A cura di Francesco Cobianchi con la supervisione di Claudia Brattini

Un mondo di servizi ti aspetta: scarica la nostra app e scopri tutti i canali di LloydsFarmacia!
scopri il mondo lloyds