L’inizio è sempre un momento di forte stimolo: è la tua occasione per rinascere e migliorarti. L’inizio del 2020 può essere il punto di partenza per realizzare 10 buoni propositi. Per aiutarti a tenerli a mente, oggi ci sono perfino dei bracciali con gioielli e ciondoli, uno per ogni proposito per il nuovo anno.

Dopo le feste arriva la riflessione: “una volta all’anno è lecito far pazzie”, dicevano i latini, peccato che tra Natale e capodanno ci siano troppe scuse per concedersi a pranzi e cene interminabili e pieni di leccornie. Così iniziamo il nuovo anno appesantiti da qualche chilo di troppo e dai sensi di colpa.

I primi 5 buoni propositi ti aiuteranno a tornare in forma e sentirti più leggero dopo le feste…e gli altri 5 saranno la base per una vita piena e serena.

 Da domani… 

R

mi depuro

Sentirti gonfio e affaticato è abbastanza fisiologico dopo un periodo di eccessi alimentari. E’ difficile accumulare massa grassa in poco tempo, quindi, più probabilmente, l’aumento di peso è dovuto alla ritenzione idrica.

Utilizzare drenanti a base di sostanze vegetali (come l’orthosiphon, la betulla, la pilosella e il tè verde) ti aiuterà a “sgonfiarti” dall’acqua in eccesso. Inoltre, l’introduzione eccessiva di alimenti grassi e di alcool ha affaticato il fegato. Per questo è altresì importante utilizzare integratori a base di tarassaco, carciofo e cardo mariano per aiutare le cellule epatiche a depurarsi dall’accumulo di sostanze metaboliche di scarto. E’ consigliabile utilizzare questi integratori per un periodo di 20 giorni.

mangio meglio

La smania di ritornare snelli in poco tempo dopo le feste, può condurti a seguire diete troppo restrittive e addirittura periodi di digiuno. Questo comportamento alimentare è sempre sbagliato perché sposta i tuoi assetti ormonali e metabolici verso equilibri non fisiologici.

Oltre ad essere motivo di stress psico-fisico, questo può determinare, paradossalmente, anche una tendenza ad accumulare più facilmente massa grassa. Il consiglio è quello di tornare ad una routine alimentare giornaliera salutare che preveda un adeguato consumo di frutta e verdura.

Mi proteggo

Il miglior modo per curarti è la prevenzione. I radicali liberi sono molecole che si formano nelle nostre cellule come inevitabili prodotti di scarto delle reazioni metaboliche. Questi sono in grado di danneggiare le macromolecole che trovano nel loro intorno determinando l’invecchiamento e predisponendo a patologie come i tumori.

Gli antiossidanti sono sostanze in grado di bloccare i radicali liberi prevenendo così le conseguenze descritte. L’assunzione quotidiana di vitamine A, C ed E, resveratrolo, licopene e flavonoidi è uno dei migliori buoni propositi che puoi scegliere di seguire per il nuovo anno. Gli effetti della pulizia da loro operata saranno ben presto visibili anche sulla tua pelle, che apparirà più luminosa.

curo la silhouette

Cosce, fianchi e glutei possono rovinare la tua immagine allo specchio dopo un periodo di eccessi alimentari e poca attività fisica.

Dopo le feste inizia ad applicare su queste zone un gel a base di caffeina. Questa ha un’azione drenante che aiuterà le cellule adipose a metabolizzare i grassi ridefinendo la tua silhouette.

faccio sport

Puoi spostare l’ago sulla bilancia del peso forma anche bruciando calorie con l’attività fisica.

Non è necessario andare in palestra: camminare a passo veloce almeno mezz’ora al giorno ti darà dei risultati incredibili. Se poi scegli di dedicare due giorni a settimana ad un allenamento più intenso, recupera le energie con un integratore a base di carnitina, arginina e sali minerali.

dormo meglio

Il sonno gioca un ruolo importante nella nostra vita: quando è profondo aiuta il nostro corpo a ricaricarsi per le attività quotidiane. Le nuove abitudini di vita particolarmente stressanti e l’uso dello smartphone prima di coricarsi, possono rendere più difficile l’addormentamento e favorire i risvegli notturni.

Prendersi cura del sonno è un ottimo proposito per affrontare più carichi le sfide del nuovo anno. L’assunzione di melatonina poco prima di metterti a letto ti aiuterà a ridurre i tempi di addormentamento; invece sostanze come melissa, passiflora ed escolzia ti aiuteranno a dormire più a lungo e senza interruzioni.

sorrido

La più potente delle nostre armi per sconfiggere i problemi quotidiani è il buon umore.

Non indugiare se le preoccupazioni e l’ansia ti buttano giù. Sostanze come la rodiola, la teanina, alcune vitamine B e l’S-adenosil metionina aiutano i neuroni a produrre serotonina. Questa è la “molecola della felicità” che ti darà una mano a vivere il 2020 con il sorriso.

faccio di piu’

Una mente lucida è sempre meno un optional e sempre più un bisogno al giorno d’oggi. La competitività a lavoro, le aspettative in famiglia e i risultati nello studio non sempre riescono ad essere affrontati al meglio.

Nei periodi di maggiore affaticamento lasciati consigliare integratori a base di vitamine B5 e B6, acido folico e fosfoserina per mantenere alto il tuo focus mentale.

mi rilasso

Non puoi rispondere bene allo stress se non lo alterni a periodi di ozio e relax. Concederti momenti solo per te per questo 2020 non è meno importante degli altri buoni propositi.

Dedicati alla cura del corpo, ad esempio, con un bagno all’olio essenziale di lavanda: è il migliore per dare riposo alla mente.

viaggio

Diversi studi di psicologia hanno confermato gli effetti positivi dei viaggi sul comportamento umano: al ritorno ci si sente più energici e più pronti a ritornare alla routine giornaliera.

Organizza una vacanza per il 2020 e, per evitare brutte sorprese, non lasciare a casa il kit viaggio pensato da LloydsFarmacia.

Aboca tarassaco opercoli

Il Concentrato Totale di Tarassaco concentra tutte le sostanze funzionali naturalmente presenti nelle radici di questa pianta nota per le proprietà depurative e drenanti.

Specchiasol Primum acquaretico sciroppo mela

Primum Dren, è un integratore alimentare a base di estratti vegetali di Pilosella, Tè di Giava, Tarassaco, Solidago, Betulla e Meliloto utili per favorire l’eliminazione dei liquidi in eccesso.

Aboca Fitomagra Adiprox Tisana

Adiprox tisana contiene estratto liofilizzato di Thè verde utile per il controllo del peso ed il metabolismo del tessuto adiposo.

LloydsPharmacy Lloyds Notte

Lloyds Notte è un integratore alimentare con edulcorante a base di melatonina 1 mg.

Beneffect Bifioxid

Beneffect Bifioxid è un integratore alimentare a base di microrganismi probiotici microincapsulati gastroprotetti.

LloydsPharmacy Lloyds Vit C

Lloyds Vit C è un Integratore alimentare a base di Vitamina C con edulcoranti.

Omron Walking Style IV Contapassi

Il nuovo contapassi Walking style IV misura il livello di attività fisica e fornisce un utile contributo se si segue una dieta nonché la giusta motivazione se si punta a raggiungere il proprio obiettivo di camminata quotidiano.

Lierac Body slim Destock nuit

Body-Slim Destock Nuit è un trattamento intensivo concentrato che riduce gli inestetismi della cellulite durante la notte.

Nuxe body olio snellente anticellulite

Olio snellente anti cellulite per tutte le pelli. Pancia e fianchi. Con un solo gesto ridisegni i contorni della tua femminilità.

Hai già la nostra app? Clicca ed entra subito nel mondo dei servizi di LloydsFarmacia!