Vi diamo il benvenuto al terzo appuntamento di Yoga con Irene Cioni che, dopo aver lavorato diversi anni in televisione, decide di intraprendere un nuovo percorso certificandosi come insegnante di vinyasa yoga (yoga dinamico).

In questa lezione faremo una serie di posizioni yoga per alleviare le tensioni che si accumulano su collo e spalle. Molto spesso lo stile di vita che conduciamo e alcuni tipi di lavoro portano ad assumere posture scorrette e irrigidimenti prolungati che possono causare molti fastidi. Talvolta anche ansia e stress possono essere fonte di una rigidità muscolare che si accumula soprattutto nella zona del collo e delle spalle. Da questo punto di vista, lo yoga è una disciplina che agisce sia sull’irrigidimento locale che sullo stato emotivo teso armonizzando corpo e mente.

Quella di oggi è una pratica che può essere eseguita tutti i giorni per scaldare il corpo ogni mattina al risveglio oppure defaticarlo la sera, dopo un’intensa giornata lavorativa che ci ha irrigiditi in maniera particolare.

Non vi resta che prendere una piccola pausa da tutto e da tutti per dedicare un po’ di tempo al vostro benessere fisico e mentale!