Smoothie ovvero ricette per una bevanda leggera con frutta e verdura arricchita con latte vegetale e la tua fantasia; ricette diverse dal frullato, dove il latte è la base, e dall’estratto, nel quale non c’è polpa.

Fare uno smoothie non è difficile, ma con questi 5 consigli sarà più veloce e più gustoso.

1. PREPARA GLI INGREDIENTI

Non ci sono regole nelle ricette per lo smoothie, puoi giocare con tutto ciò che la tua dispensa ha da offrire, quindi pronti, partenza e  prendi un sacchetto per il freezer e riempi con frutta a tocchetti, verdure fresche e frutti di bosco. Congela e voilà. E’ così semplice che non sappiamo perché non ci abbiamo pensato prima!

2. FRULLA LA SERA PRIMA

Più tempo per te la mattina? Lascia scongelare nel frigo il sacchetto con gli ingredienti. Frulla tutto con un frullatore ad immersione e filtra. Imbottiglia e metti nel frigo. Alla mattina, sarà perfetto!

3. AGGIUNGI LIQUIDI PRIMA DI FRULLARE

Qual è il tuo preferito? Latte di cocco, di soia, yogurt da bere o succo di frutta, una tazzina prima di frullare tutto riduce i tempi: non ti devi fermare per mescolare e le lame hanno più spazio e meno attrito durante la realizzazione delle ricette del tuo smoothie.

4. CUBETTI GUSTOSI

Invece dei soliti cubetti di ghiaccio: metti del succo di frutta o dell’acqua di cocco, al posto dell’acqua, nel vassoietto per fare i cubetti e congela. Avrai più gusto e freschezza.

5. SORSI DI SALUTE

Lo smoothie è il modo più allegro e veloce per assumere la giusta quantità di frutta e verdura ogni giorno. Sempre con te in palestra, in ufficio o a scuola, l’importante è che sia naturale e possibilmente biologico.

Hai già la nostra app? Clicca ed entra subito nel mondo dei servizi di LloydsFarmacia!