La seconda puntata della serie per coltivare la bellezza ai tempi del coronavirus

Prima settimana con meno restrizioni. Com’è andata? Abbiamo imparato a conoscere il nostro corpo e a reagire agli imprevisti con una routine rilassante.

Nei due mesi appena trascorsi, nonostante le abitudini stravolte e i timori derivati dalla situazione particolare e nuova, ci siamo ritrovate con un po’ di tempo in più da dedicare a noi stesse e al benessere.

Ci siamo spalmate i fanghi, ci siamo cimentate nella tinta fai da te e ora che possiamo passeggiare all’aria aperta e profumata, con le dovute cautele che le norme prescrivono, è arrivato il momento di rassodare.

I trattamenti per contrastare gli inestetismi della cellulite agiscono, con l’attività fisica, rimodellando la figura; l’olio o la crema rassodante corpo aumentano l’elasticità della pelle per adattarsi alla nuova silhouette.

Come una guaina, il rassodante nutre, idrata e protegge l’elastina, la proteina, prodotta dai fibroblasti, che, insieme al collagene, costituisce il reticolo di sostegno del derma: variazioni ormonali, assunzione di farmaci, microcircolo rallentato e disidratazione possono compromettere la capacità dell’elastina a contrarsi e rilassarsi con conseguente cedimento ovvero rughe e smagliature.

L’elastina ci accompagna per tutto l’arco della vita: viene assemblata durante la vita fetale e deve sopportare milioni di “allarga e stringi”, perché l’elastina rigenerata in età adulta non è così efficace come l’originale, come ci insegnano le cicatrici.

L’IMPORTANZA DI ESSERE ELASTICHE

Preservare l’elastina è, dunque, la nostra missione di benessere, tanto per l’estetica, quanto per la salute: una pelle in buono stato è una barriera efficace dagli agenti esterni.

La crema rassodante non farà miracoli, però aiuta a vedere la grana della pelle affinata, rinvigorito il tono e la luminosità.
 

R

Smart Tip: aggiungiamo al rassodante una dose di olio secco per il corpo. Le pelli più secche e/o atopiche saranno ristorate e la sensazione di prurito diminuirà sensibilmente.

PROGRAMMA RASSODANTE TOTAL BODY

Durante il massaggio con i fanghi, abbiamo toccato con mano i punti critici su cui lavorare. Quindi, via la pigrizia e sotto con gli esercizi tonificanti per i glutei, le braccia e il busto.

Prima di tutto, affidiamoci alle App che fanno da guida, non potendo ancora accedere a palestre e piscine.

Johnson & Johnson 7 Minutes Workout: solo pochi minuti, brevi, ma intensi esercizi con 20 diversi programmi gratuiti.

Adidas Training by Runtastic: per chi già usa Runtastic per il monitoraggio dell’attività non sarà una novità; per tutti gli altri un bell’inizio coinvolgente per una sana abitudine.

Nike Training Club: aumentiamo l’elasticità di corpo e mente con le sessioni di Yoga targate Nike.

IL MASSAGGIO RASSODANTE

Dopo aver messo in circolo le endorfine con un workout mirato, doccia per sciogliere le ultime tensioni, poi ecco il momento che tutte noi aspettiamo: il massaggio con la tua crema rassodante corpo che stimola il microcircolo, tonifica e idrata profondamente.

GLUTEI: con il palmo della mano, movimento circolare su glutei, fianchi, pancia per riattivare il microcircolo e drenare i liquidi in eccesso.

BUSTO: con una mano dietro il collo, la mano libera va dal basso verso l’alto e verso il centro per un effetto lifting. Saliamo fino al décolleté e collo fino a rilassare anche le spalle.

BRACCIA: partiamo dalle mani e massaggiamo i polsi; saliamo fino ai gomiti insistendo sulle parti più secche, infine, con la mano sulla spalla opposta, rassodiamo il braccio.

Ora ci meritiamo il divano e una serie TV (sempre che i bambini siano d’accordo).

FILORGA Scrub&Peel Crema Corpo Esfoliante

Crema esfoliante levigante, effetto pelle nuova immediato. Con la pelle idratata e senza cellule morte la tintarella di quest’estate sarà irresistibile.

BIONIKE Defence Body Lifting Crema Rassodante Seno

Defence Body Lifting Crema Rassodante Seno contrasta il rilassamento cutaneo di seno e décolleté. 

LIERAC Lierac Bust Lift Crema

LIERAC – Lierac Bust Lift Crema rimodella il seno, leviga e sublima il décolleté.

LLOYDSPHARMACY Body Care Oil

Un olio trattamento per il corpo formulato con una miscela di olii naturali noti per aiutare la pelle ad aumentare l’elasticità.

CAUDALIE Olio Divino Secco Multifunzione

Idrata, nutre e ammorbidisce la pelle grazie alla combinazione unica di oli eccezionali e i nostri polifenoli antiossidanti brevettati.

RILASTIL Rassodante Crema Corpo

Trattamento altamente idratante e rassodante che contrasta efficacemente il rilassamento cutaneo ed i segni del tempo.

SOMATOLINE COSMETIC Lift Effect Rassodante Corpo

Trattamento anti-age ad azione lifting completa appositamente formulato per prevenire e contrastare l’invecchiamento cutaneo, rassodare e tonificare i tessuti.

SOMATOLINE COSMETIC Lift Effect Rassodante Seno

Ideale per donne che desiderano prevenire o attenuare i processi di rilassamento del seno con un trattamento dall’azione anti-age specifica.

MARTINI MASSAGE Spugna Corpo Konjac Thè Verde

Spugna Corpo Konjac Thè Verde per tutti i tipi di pelle. 100% vegetale puro Konjac asiatico per una pulizia profonda e naturale.
Hai già la nostra app? Clicca ed entra subito nel mondo dei servizi di LloydsFarmacia!