La traspirazione è un processo naturale che si altera con l’alimentazione, il tipo di pelle e l’età. Scegli il miglior deodorante per te.

Se fa molto caldo, se pratichi un’attività fisica intensa, se stai provando forti emozioni o sei sotto stress, il tuo organismo risponde mettendo in atto tutta una serie di meccanismi che danno origine al fenomeno fisiologico della sudorazione, ovvero l’eliminazione di acqua, che gli permette di normalizzare la temperatura corporea.

Non tutti sanno che il sudore è all’origine inodore, sono i batteri a modificarlo e a conferirgli il tipico cattivo odore, oltre a fattori personali come il sesso, l’alimentazione, il tipo di pelle e l’età.

R

Beauty tips

I roll-on sono ideali per le pelli più delicate, perché hanno proprietà idratanti. Applicali sempre sulla pelle pulita per evitare rischi di contatto con i batteri.

Gli spray sono pratici perché puoi utilizzarli su tutto il corpo. Esistono anche specifiche formulazioni per i piedi e le mani in grado di regolare la sudorazione e tornare a sentirti a tuo agio.

Gli stick, come i roll-on, sono idratanti e durano a lungo. Li puoi trovare senza sali di alluminio per le pelli più sensibili; profumati per chi desidera freschezza oppure totalmente naturali come l’allume di rocca.

Se vai di fretta, esistono anche salviette deodoranti, perfette anche in viaggio.

R

A ognuno il suo deodorante

Utilizza sempre i deodoranti dopo un’accurata pulizia delle parti da trattare. Prediligi quelli che non occludono i pori perché lasciano inalterato il naturale processo di traspirazione.

Soffri di iperidrosi? Si tratta di una sudorazione eccessiva spesso difficile da tenere sotto controllo. Il miglior deodorante per te è un anti-traspirante specifico, in grado di bloccare la sudorazione e che ti offre una protezione dai cattivi odori a lunga durata e una sensazione di pelle asciutta. Applicalo prima di andare a dormire, può mantenere il suo effetto fino a cinque giorni. Al mattino, poi, puoi fare regolarmente bagno o doccia e applicare il tuo abituale deodorante.

pelle allergica latte

Per pelli sensibili, facilmente irritabili e che non tollerano i comuni deodoranti.

spray invisibile

Formula potenziata con tecnologia che assorbe il sudore. Efficacia intensa 48h. Anti-aloni gialli e anti-macchie bianche.

Roll on stress resist

Trattamento intensivo anti-traspirante. Formulato per ridurre i rischi di allergia.

body deodorante

Protegge per tutto il giorno. Per tutte le pelli, anche quelle sensibili o depilate.

Strong anti traspirante

Il nuovo anti traspirante con formula ultra, brevettata specificamente per agire sulla sudorazione eccessiva e intensa

freschezza estrema

Deodorante vapo freschezza estrema – nota fruttata. Dona alla pelle un fresco profumo per 24h.

Hai già la nostra app? Clicca ed entra subito nel mondo dei servizi di LloydsFarmacia!