In occasione dell’evento Angstrom in farmacia Centrale abbiamo intervistato Giulia Salemi: classe ’93, modella, personaggio televisivo, conduttrice televisiva e speaker radiofonica italiana di origini iraniane da parte di madre.

Al suo attivo vanta moltissime esperienze professionali: oltre a quella più recente del Grande Fratello Vip, ce n’è una in particolare che l’ha segnata maggiormente e che ricorda con maggior emozione?

“In verità da ogni cosa che ho fatto ho tratto insegnamenti ed emozioni uniche. Aver condiviso Pechino Express con mia madre è stata un’esperienza forte da tutti i punti di vista, aver condotto due edizioni di Salotto Salemi, un format pensato e scritto da me è stato un motivo di orgoglio, ma è senza dubbio il rapporto che si è creato in questa ultima stagione con Alfonso Signorini quello a cui sono maggiormente legata.”

C’è qualche ambito lavorativo che vorrebbe esplorare in futuro?

“La televisione è il mio obbiettivo finale. Oggi vivo bene facendo l’influencer e faccio la televisione per crescere ed imparare, ma fra 10 anni mi vedo con il telefono in borsa e la telecamera di uno studio televisivo a farmi compagnia.”

Mediante i suoi profili social – 1,9 milioni di follower solo su Instagram – veicola molti contenuti, tra cui cause sociali come la violenza di genere, il bullismo, ma anche tematiche legate alla salute. Lei stessa ha raccontato della grave malattia affrontata da piccolissima. Che riscontri ha dalle persone quando ne parla e quale tema sente che è maggiormente sentito?

“Il mondo dei social ad un certo punto mi è sembrato falso, lontano dalla vita reale quindi mi sono chiesta cosa potessi fare per rendere il mio story telling più vicino alla realtà del mio quotidiano ed è li che ho cominciato a parlare o sostenere tematiche sociali di cui parlavo ogni giorno. Amo anche io il mondo “patinato” che spesso raccontiamo sui nostri social quindi legarci a temi social oltre ad essere utile mi fa sentire meglio con me stessa.”

Ci avviciniamo all’estate, che tipo di routine segue quando si espone al sole?

“Protezione alta per la pelle è il must have degli ultimi anni, il sole a lungo andare fa male quindi dobbiamo proteggerci. E poi do molta importanza alla mia “skin” routine nutrendola sempre con prodotti sani.”

Parliamo di Make-up, una sua grande passione, cosa non può mancare nel suo beauty case?

“Gloss ed eyeliner come se piovesse.”

Quando le capita di andare in farmacia che tipo di cliente è? Ha un farmacista di fiducia?

“Vado a periodi e soprattutto dipende molto da dove mi trovo a vivere in quel periodo dell’anno (ride). Comunque ovunque vado, se parliamo di prodotti per la cura del corpo e non di medicinali, sono una cliente molto esigente perché conosco la materia quindi sono la gioia delle dottoresse o commesse del reparto dermocosmesi e sono un problema, invece,  se sono alle prime armi.”

Un mondo di servizi ti aspetta: scarica la nostra app e scopri tutti i canali di LloydsFarmacia!
scopri il mondo lloyds