La bella stagione sta arrivando ed è fondamentale non farsi trovare impreparati per avere un’abbronzatura perfetta che dura a lungo. Le cattive abitudini, lo stress, lo smog e tanti altri fattori rendono la nostra pelle spenta e stanca.

Per riattivarla e prepararla all’estate basta poco. Semplici passaggi che ci permetteranno di preparare la pelle alla prima esposizione solare evitando scottature ed eritemi solari.

5 step fondamentali per preparare la pelle al sole e avere un’abbronzatura perfetta.
Esfoliare

Prima di esporsi al sole è fondamentale esfoliare la pelle ed eliminare le cellule morte. Potete utilizzare uno scrub o una spazzola per la pulizia del viso che trovate in farmacia. Una spazzola completa, con quattro spazzole intercambiabili e quattro funzioni principali: esfoliazione, pulizia, idratazione e massaggio.

Detergere

Dopo aver esfoliato procedete con una profonda detersione. L’utilizzo della spazzola con testa per la pulizia, intensifica l’azione di pulizia iniziata con l’esfoliazione e evita rossori su pelli delicate.

 

 

Idratare

Con la pelle ben pulita passare a un’accurata idratazione. Potete utilizzare creme, maschere, oli idratanti.

 

 

 

Alimetazione

L’alimentazione è l’alleata per eccellenza per una pelle luminosa e pronta per abbronzarsi. Preferire un’alimentazione ricca di vitamine e antiossidanti.

Proteggere

Fondamentale! Dopo aver preparato la pelle con i passaggi precedenti rendendola pronta all’impatto con i  raggi UV, è fondamentale intensificarne la cura con un’accurata protezione durante l’esposizione al   sole vera e propria. L’utilizzo di solari per proteggere dal sole è un gesto d’amore nei confronti della vostra   pelle.  Utilizzate dei solari con un alto fattore protettivo che oltre a proteggere idratino la pelle, come la     linea Solero di Lloyds Farmacia. I solari di questa linea, oltre a una profonda protezione, combattono   l’invecchiamento precoce e le rughe causate da esposizione solare.

Dopo aver passato una giornata al sole, non dimenticate di detergere la pelle e applicate un dopo sole o un gel lenitivo a base di Aloe con azione rinfrescante.

I CONSIGLI PER TE DA LLOYDSFARMACIA…

SOMATOLINE COSMETIC Trattamento Scrub levignte

 Trattamento Scrub Levigante i cui effetti sono paragonabili alla microdermoesfoliazione. La pelle risulta rinnovata, liscia e idratata dalla prima applicazione.

AVENE Balsamo Corpo

Nuovo Balsamo Corpo della linea Avène Body per una pelle più morbida, liscia e idratata.

LA ROCHE-POSAY Hydraphase Intense Legere

Trattamento viso reidratante intensivo 24h luminosità. Idrata intensamente la pelle, le ridona luminosità, texture leggera e fresca.

LLOYDSPHARMACY Spazzola Pulizia Viso

Spazzola oscillante pulizia viso per la cura della pelle che dona al viso freschezza e un aspetto più giovane.

Solero Spray Solare Trasparente Spf 30

Spray Solare Trasparente SPF 30 con vitamina E, 100% trasparente. Applicazione veloce e copertura uniforme.

Solero Protezione Idratante SPF50+

 Protezione Idratante SPF50 Spray offre una tripla protezione UVA, UVB, IR.

Solero Aloe Vera Gel Doposole Lenitivo

Gel Doposole Lenitivo con Aloe Vera lenisce la pelle stressata dal sole e idrata per 24 ore.

Solero Doposole Lozione Rinfrescante

Doposole Lozione Rinfrescante nutre e ripara la pelle stressata dal sole, grazie all’Aloe Vera e la Vitamina B5.

Hai già la nostra app? Clicca ed entra subito nel mondo dei servizi di LloydsFarmacia!