3..2..1…pronte per i festeggiamenti della notte di San Silvestro? Durante il veglione di capodanno è tradizione aspettare l’arrivo dell’anno nuovo e noi non vogliamo certo mostrare un aspetto stanco e trascurato proprio in un’occasione speciale come questa. Alcune avranno il tempo di prepararsi per la grande soirée e dedicarsi al “trucco e parrucco”, ma altre dovranno, ahimè, lavorare fino a sera e ricorrere ai trattamenti di beauty routine express.

Se sei arrivata a sera dopo una giornata impegnativa e stressante, dovrai anzitutto partire dalla cura del viso. Ecco allora qualche consiglio utile per togliersi i segni della stanchezza di una giornata di lavoro ed essere radiose e glam in pochi step.  

1. DETERGI: e’ la base di ogni beauty routine

Per avere un viso fresco e senza traccia di impurità e residui (smog, sudore, ecc) puoi usare un detergente specifico per il tuo tipo di pelle, meglio se schiumogeno.

A questo scopo è particolarmente utile l’uso di un dispositivo per la pulizia del viso che dona immediatamente freschezza e un aspetto più giovane.

Un’efficace esfoliazione aiuta ad eliminare le cellule morte e a rendere la pelle radiosa. Il colorito appare più uniforme e le imperfezioni vengono ridotte.

La Spazzola per la pulizia del viso di LloydsFarmacia è dotata di una testina esfoliante per pelli normali e una per pelli sensibili, una testina con spugna ad azione idratante e una per il massaggio facciale che dona al viso un aspetto più giovane e compatto.

2. TONIFICA

Non dimenticare mai il tonico, considerato l’elixir di giovinezza della nostra pelle e per questo tanto amato dalle coreane che hanno standardizzato la beauty routine per la pelle del viso.

Il tonico, applicato con un dischetto di cotone picchiettando su tutto il viso, ha molteplici funzioni: completa la detersione eliminando le tracce di prodotti e contrastando la presenza di calcare nell’acqua, ripristina il pH della pelle, rassoda e rivitalizza. In più, esercita un’azione rinfrescante ed astringente per fare risplendere il tuo viso.

3. IDRATA

Lascia in posa una maschera viso in tessuto monouso o una maschera SOS senza risciacquo per avere una pelle istantaneamente reidratata e un incarnato che ritrova tutta la sua freschezza.

Le maschere in tessuto hanno un effetto seconda pelle e, grazie alla formula concentrata, ad esempio all’acido ialuronico o collagene, rimpolpano e illuminano con un effetto liftante immediato.

Generalmente, le maschere vanno tenute in posa 10-15 minuti per una diffusione completa degli attivi, ma per la donna multitasking non sarà certo tempo sprecato…nel frattempo potrà scegliere l’outfit per la serata!

4. ILLUMINA

Massaggia un siero illuminante che può essere miscelato alla crema viso per ottenere un effetto anti-fatica e dare un concentrato di lucentezza.

Il siero illuminante è un must have nel beauty case della donna metropolitana che vuole essere sempre radiosa. E’ proprio l’inquinamento cittadino, infatti, una delle principali cause di una pelle grigia e spenta.

Il siero illuminante agisce simultaneamente in profondità e in superficie, minimizzando le imperfezioni e sublimando il colorito.

5. OCCHIO AGLI OCCHI!

Gli occhi risentono maggiormente della stanchezza. Per ridurre immediatamente le borse puoi applicare sotto gli occhi dei cuscinetti in hydrogel, specificatamente studiati per defaticare ed illuminare lo sguardo.

Per cancellare occhiaie e segni di fatica applica prodotti specifici per la zona del contorno occhi e contenenti pigmenti capaci di donare uno sguardo più luminoso e fresco, anche senza il correttore!

Se ami truccarti, non possono mancare un primer illuminante e un fondotinta anti-età. Il primer sublima l’incarnato, attenua rughe e segni d’espressione e garantisce una durata più lunga al tuo make-up. In più, i pigmenti contenuti nel primer riflettono la luce creando un effetto soft focus lisciante che minimizza discromie e imperfezioni e illuminando la pelle senza l’uso di glitter!

I fondotinta di ultima generazione non sono solo parte del trucco decorativo, ma svolgono un’azione di trattamento in quanto arricchiti con collagene, complessi elasticizzanti e rigeneranti, elastina, vitamine, peptidi e antiossidanti.

Gli indispensabili: un bel rossetto, un blush rosato, un buon mascara e, perché no, dei glitter trasparenti da applicare sopra gli zigomi o sotto le sopracciglia per il tuo beauty look di Capodanno!

un segreto per i capelli...

Olio secco

Per dare un tocco glamour al tuo look non dimenticare un olio secco multifunzione per viso, corpo e capelli, un alleato prezioso per nutrire ed elasticizzare la pelle subito dopo la doccia, rinforzare le unghie e donare lucentezza ai capelli. Si assorbe rapidamente, non unge, sublima i capelli, lascia la pelle morbida e satinata. Con il suo mix di olii vegetali dona un forte potere sensoriale a livello olfattivo che ti accompagnerà per tutta la serata!

Se vuoi farti una coccola per rendere i capelli morbidi, prima dello shampoo puoi utilizzare l’olio come maschera lasciandolo in posa per 10 minuti e avvolgendo i capelli in un asciugamano caldo per un momento di relax totale.

Per renderli brillanti e profumati, puoi più facilmente distribuire sulle punte qualche goccia di olio, scaldandolo prima nel palmo delle mani. Oppure, vaporizza l’olio secco spray su una spazzola con setole naturali.

Per una beauty routine profonda e delicata, ideale per preparati al capodanno in pochi passi, scopri come usare la Spazzola per la pulizia del viso di LloydsFarmacia guardando il nostro videotutorial Si Fa Così!

LLOYDSPHARMACY Spazzola Pulizia Viso

La spazzola oscillante pulizia viso di LLOYDSPHARMACY è un trattamento per la cura della pelle che dona la viso freschezza e un aspetto più giovane.

FILORGA Oxygen Glow Clean

Super struccante effetto pelle perfetta.

RILASTIL Daily Care Tonico

Phytologist agisce su 15 target biologici coinvolti nella caduta e nella crescita del capello.

FACED 3 Luronics Maschera Defaticante Occhi

Maschera occhi in hydrogel per la riduzione immediata delle borse.

LIERAC Hydragenist Maschera Sos Idratante

La Maschera SOS che reidrata e ossigena le pelle più secca.

CAUDALIE Olio Divino Secco Multifunzione

Idrata e nutre la pelle grazie alla combinazione unica di oli eccezionali e antiossidanti brevettati.

FILORGA Time Filler Eyes

Time Filler Eyes è una crema occhi per una correzione assoluta.

NUXE Huile Prodigieuse 100 ml

Olio secco multifunzione ideale per  viso, corpo e capelli.

RILASTIL Progression Hd Siero Attivatore Lum

E’un trattamento che contrasta l’iperpigmentazione della cute, attenuandone le discromie.

BIONIKE Defence Color Primer Base

Base uniformante per viso e occhi ideale per tutti i tipi di pelle.

GALENIC Confort Supreme Olio Secco

Un olio secco profumato che nutre, sublima ed avvolge la pelle.
Hai già la nostra app? Clicca ed entra subito nel mondo dei servizi di LloydsFarmacia!