La notte più luminosa dell’anno si avvicina e il desiderio di tutti è quello di apparire al meglio per iniziare il nuovo anno con energia e vitalità. Ma ricordiamo il detto “Roma non è stata costruita in un giorno”, quindi, per avere un viso fresco e radioso a Capodanno, è fondamentale dedicarsi alla cura della pelle con largo anticipo.

Ovviamente, chi ha meno tempo da destinare alla cura quotidiana della pelle, potrà sempre ricorrere a dei trattamenti di beauty routine express.

Ecco tutti gli step da seguire, partendo dalla skin care routine fino al make-up effetto glow per brillare più che mai!  In ultimo, ti spiegheremo come realizzare in semplici passaggi il contouring, un’avanzata tecnica di make-up che permette di enfatizzare i lineamenti del viso.

1. DETERGI

Per avere un viso fresco e senza traccia di impurità e residui (smog, sudore, ecc.) puoi usare un detergente specifico per il tuo tipo di pelle, meglio se schiumogeno.

A questo scopo è particolarmente utile l’uso di un dispositivo per la pulizia del viso che dona immediatamente freschezza e un aspetto più giovane.

Un’efficace esfoliazione aiuta ad eliminare le cellule morte e a rendere la pelle radiosa. Il colorito appare più uniforme e le imperfezioni vengono ridotte.

2. TONIFICA

Il tonico, applicato con un dischetto di cotone picchiettando su tutto il viso, ha molteplici funzioni: completa la detersione eliminando le tracce di prodotti e contrastando la presenza di calcare nell’acqua, ripristina il pH della pelle, rassoda e rivitalizza. In più, esercita un’azione rinfrescante ed astringente per fare risplendere il tuo viso.

Per una luminosità extra, scegliete tonici che contengono principi attivi illuminanti come la Vitamina C.

3. IDRATA

Lascia in posa una maschera viso in tessuto monouso o una maschera SOS senza risciacquo per avere una pelle istantaneamente reidratata e un incarnato che ritrova tutta la sua freschezza.

Le maschere in tessuto hanno un effetto seconda pelle e, grazie alla formula concentrata, ad esempio all’acido ialuronico o collagene, rimpolpano e illuminano con un effetto liftante immediato.

Generalmente, le maschere vanno tenute in posa 10-15 minuti per una diffusione completa degli attivi.

4. ILLUMINA

Massaggia un siero illuminante che può essere miscelato alla crema viso per ottenere un effetto antifatica e dare un concentrato di lucentezza.

Il siero illuminante è un must have nel beauty case della donna metropolitana che vuole essere sempre radiosa. È proprio l’inquinamento cittadino, infatti, una delle principali cause di una pelle grigia e spenta.

Il siero illuminante agisce simultaneamente in profondità e in superficie, minimizzando le imperfezioni e sublimando il colorito.

5. OCCHIO AGLI OCCHI!

Gli occhi risentono maggiormente della stanchezza. Per ridurre immediatamente le borse puoi applicare sotto gli occhi dei cuscinetti in hydrogel, specificatamente studiati per defaticare ed illuminare lo sguardo.

Per cancellare occhiaie e segni di fatica applica prodotti specifici per la zona del contorno occhi e contenenti pigmenti capaci di donare uno sguardo più luminoso e fresco, anche senza il correttore!

6. MAKE-UP EFFETTO GLOW

Se ami truccarti, non possono mancare un primer illuminante e un fondotinta antietà. Il primer sublima l’incarnato, attenua rughe e segni d’espressione e garantisce una durata più lunga al tuo make-up. In più, i pigmenti contenuti nel primer riflettono la luce creando un effetto soft focus lisciante che minimizza discromie e imperfezioni e illuminando la pelle senza l’uso di glitter!

I fondotinta di ultima generazione non sono solo parte del trucco decorativo, ma svolgono un’azione di trattamento in quanto arricchiti con collagene, complessi elasticizzanti e rigeneranti come elastina, vitamine, peptidi e antiossidanti.

Gli indispensabili: un bel rossetto, un blush rosato, un buon mascara e, ovviamente, dei glitter trasparenti da applicare sopra gli zigomi o sotto le sopracciglia per il tuo beauty look di Capodanno!

FAI LA DIFFERENZA CON IL CONTOURING…

Il contouring è una tecnica che aiuta a delineare e scolpire i lineamenti del viso. Tramite l’effetto chiaro/scuro si enfatizzano le ombre per dare tridimensionalità al viso e correggere le imperfezioni.

Ecco come realizzarlo in semplici passaggi:

    Definire

    Dopo aver applicato il fondotinta, come prima cosa è necessario individuare le zone in cui applicare la tonalità più scura per aggiungere profondità come le tempie, l’area sotto gli zigomi, la linea della mascella e la punta del naso.

    Illuminare

    Usando un pennello diverso, applica il prodotto più chiaro sulle parti del viso che vorresti illuminare come il centro della fronte, l’area sotto gli occhi, il setto nasale e l’arco di cupido sopra le labbra.

    Sfumare

    Per completare il contouring, usa un pennello o una spugnetta per sfumare. Tampona le aree con piccoli movimenti circolari per un effetto naturale.

    Co-autrice:

    Francesca Albano

    Hai già la nostra app? Clicca ed entra subito nel mondo dei servizi di LloydsFarmacia!
    scopri il mondo lloyds