Ecco la continuazione dell’ articolo della scorsa settimana con i consigli dei nostri esperti per una pelle più sana.
N

Seleziona i prodotti per truccarti in sicurezza

Quando ti capitano quei giorni in cui ti specchi e ti vedi una brutta pelle, la prima cosa a cui pensi è truccarti immediatamente! E’ la nostra ancora di salvezza, ma come truccarsi bene? Assicurati di utilizzare prodotti adatti a te e che permettano alla tua pelle di respirare. Se soffri di acne o pelle grassa, avrai bisogno di un prodotto oil-free o non-comedogeno come una polvere o un trucco minerale per togliere completamente l’effetto lucido e che garantisca l’effetto coprente. Se invece la tua pelle è secca avrai bisogno di usare prodotti più ricchi e nutrienti come creme o fluidi. La scelta giusta può essere fatta solo se conosci il tuo tipo di pelle, e per questo puoi parlare con uno dei nostri farmacisti e prenotare un test di analisi della pelle gratuito per ricevere informazioni sui prodotti migliori per te.

N

Con la pelle bisogna avere un po' di pazienza

Quando vedi la tua pelle giù di tono vorresti una soluzione immediata, ma purtroppo non esiste. Certo, puoi provare a mascherare con il make up, puoi ricorrere a una maschera SOS che ti risolva la serata, ma per riportare la tua pelle alla sua naturale bellezza è indispensabile essere pazienti. Alcuni prodotti richiedono anche solo 4 settimane per ottenere i primi risultati visibili, ma vale la pena di aspettare! I metodi “quick-fix” non impediscono il ritorno del problema nel tempo, mentre i prodotti specifici impiegano più tempo, ma possono fare la differenza.
N

Struccarsi sempre alla sera

Sembra banale, ma 1 donna su 5 confessa di dormire truccata quando è fuori casa o quando rientra tardi alla sera. A chi non è capitato?

Se non ti strucchi la sera, è più probabile che i batteri prolifichino durante la notte. Batteri e impurità che hai accumulato sul viso durante il giorno possono ostruire i pori ostacolando una corretta ossigenazione. E così aumenti la probabilità che la brutta giornata per la pelle inizi già al mattino!

La pelle durante la notte attiva un processo naturale di rigenerazione, quindi è importante assicurarsi che nulla lo ostacoli.

N

Cerca prodotti multi-tasking

Scegli i prodotti 3 in 1 o a base di acqua micellare che puliscono, tonificano e rimuovono il trucco in un unico gesto. Sono molto pratici in quanto possono essere applicati rapidamente con salviette o dischetti di cotone e si prendono cura della tua pelle anche quando hai fretta di andare a letto o sei fuori città. Vuoi una soluzione ancora più veloce? Prova le salviette struccanti usa e getta!

FACE D SOS Winter Mask

Maschera singola monodose. Formulata con Tecnologia 3-LURONICS, acido ialuronico a tre pesi molecolari che riattiva la sintesi del collagene.

Hydra Filler Mask

Maschera effetto seconda pelle. Un’ infusione di efficacia in 15 minuti!

Crema Rughe

Tutta l’esperienza nella medicina estetica antietà Filorga in una crema che corregge tutti i tipi di rughe.

Olio Secco Antietà

Premium elixir è un olio secco anti-età globale, corregge tutte i segni dell’età: rughe profonde, perdita di densità, rilassamento cutaneo, macchie cutanee.

Booster Viso

Pre-trattamento arricchito in una concentrazione all’89% di Acqua Termale Mineralizzante di Vichy e in Acido Ialuronico rafforza la pelle giorno dopo giorno.

Thermale 3 IN 1 Struccante

Adatto ad occhi sensibili e a portatori di lenti a contatto. Con Acqua Termale di Vichy.

Salviette Struccanti

La sua tecnologia micellare elimina le impurità e i resti del trucco lasciando la pelle tonificata. Massima efficienza e soavità con la pelle.

Acqua Micellare Struccante

Lascia la pelle pulita eliminando il trucco e le impurità. Il colorito è fresco e risplende di una nuova luminosità.

Spazzola Pulizia Viso

La spazzola per la pulizia del viso è un trattamento per la cura della pelle che dona la viso freschezza e un aspetto più giovane.

Hai già la nostra app? Clicca ed entra subito nel mondo dei servizi di LloydsFarmacia!